Il grande ritorno del Boucle: aggiungete stile alla vostra casa con questi graziosi divani boucle
Diffusosi negli anni Quaranta e inizialmente utilizzato per tende e tappeti, il boucle si è poi diffuso nell'arredamento, diventando un popolare materiale per la realizzazione di mobili imbottiti. Il boucle è un particolare tessuto spesso e arricciato con struttura ad anello, comunemente realizzato con diversi filati di lana, anche se è possibile ottenerlo anche con cotone, lino e seta. La sua trama fittamente intrecciata rende questo tessuto molto resistente, oltre ad essere bello da guardare e incredibilmente morbido al tatto.
Questo tessuto è oggi utilizzato anche per la realizzazione di capi di abbigliamento e accessori come sciarpe e coperte, a cui conferisce un'eleganza e un fascino intramontabili e sta riacquistando sempre più popolarità sia nel mondo della moda che in quello del design.
Un divano in boucle può essere dunque una scelta vincente per diversi motivi: robusto e durevole, il boucle renderà il vostro divano piacevolmente morbido e comodo oltre a donargli un'indiscussa e lussuosa eleganza ricca di fascino adattandovi ai vostri ambienti qualunque sia il vostro stile d'arredamento.
Un design sobrio e una morbidezza senza pari che vi conquisteranno in un attimo. Scegliete tra i seguenti graziosi modelli quello perfetto per il vostro soggiorno.
1. Soffice come una nuvola
Un divano dalla forma vaporosa e soffice come il materiale di cui si compone, dalla seduta profonda, capace di togliere un po' di spigoli al design moderno e minimalista conservando sempre la sua eleganza, ma anche di ravvivare e valorizzare un arredamento troppo classico.
2. Una poltrona dal design unico
Una poltrona dal design speciale e accattivante, capace di attrarre l'attenzione senza appesantire. I braccioli a proboscite di elefante si adattano perfettamente alla forma della vostra mano aggiungendo ulteriore morbidezza a una poltrona ergonomica dal design minimalista. Questa poltrona è una vera e propria opera d'arte che aggiungerà luminosità al vostro soggiorno.
3. Design ed eleganza
Un divano dalla forma squadrata estremamente moderno e sobrio, il cui rivestimento trapuntato trasmette un'idea di lusso ed eleganza. Comodo, raffinato e morbidissimo.
4. Divano senza braccioli con chaise longue
Un divano robusto e durevole ma anche morbido e confortevole, caratterizzato dall'assenza di braccioli nella sua seduta sinistra che fa da contraltare alla chaise longue con bracciolo sulla destra. Le estremità arrotondate contribuiscono a creare ulteriore movimento spezzando la monotonia di un arredamento lineare.
5. Verde oliva per una nota di colore
Se desiderate aggiungere una nota di colore al vostro arredamento potete optare per un modello in verde oliva, che contribuirà a portare la natura all'interno del vostro soggiorno contribuendo al vostro rilassamento.
6. Rattan e boucle
Un piccolo divano in stile midcentury capace di arredare con stile anche gli spazi più ridotti; realizzato in rattan naturale, dona un fascino rustico al vostro soggiorno, senza rinunciare alla morbidezza.
7. Morbidezza e movimento
Un divano che sembra quasi un pouf la cui sofficità è un invito a sedersi e riposarsi. Con le sue linee sinuose e arrotondate aggiungerà movimento alla vostra stanza senza rinunciare all'eleganza e allo stile.
8. Morbido e intimo
Un divano dalla seduta bassa e dal design unico con dettagli a cuciture plissettate e schienale avvolgente, che rendono l'atmosfera più intima e avvolgente.
9. Lineare e trasformista
Un divano dalle linee semplici ed essenziali, perfetto per integrarsi in uno sile moderno o minimalista, ma anche per alleggerire uno stile classico. Lo schienale reclinabile vi permette di trasformarlo rapidamente in un letto per i vostri ospiti inattesi.
10. Maxi poltrona
Una poltrona dalla morbida seduta in un caldo rosa antico che attira lo sguardo e invoglia a sedersi è perfetta per adattarsi a uno stile moderno e contemporaneo.
11. Divano clic clac
Un divano letto a 2 posti in stile scandinavo, facile da aprire e chiudere e con schienale reclinabile, aggiunge con la sua sobrietà un fascino nordico al vostro soggiorno.
12. Un accento in tonalità scure
Un divano in colori neutri è certamente una scelta sicura per integrarsi in qualunque scelta di arredamento, ma perché non provare ad aggiungere un accento con un divano o una poltrona neri? La loro morbidezza e il loro design semplice e arrotondato saranno perfetti per aggiungere fascino e carattere alla vostra stanza.
State già scegliendo il vostro divano boucle?