Cercate un paraschizzi per la vostra cucina dai mobili bianchi? Provate queste 16 soluzioni
Il bianco è uno dei colori più amati per l'arredamento della cucina: luminoso e neutro, questo colore è infatti perfetto per rendere la vostra cucina grande e spaziosa accompagnandovi per molti anni senza stancarvi mai.
Per aggiungere personalità alla vostra cucina, potete scegliere un paraschizzi che non sia solo funzionale, ma che diventi anche un elemento decorativo capace di esprimere il vostro modo di essere. Capace di abbinarsi a qualunque altro colore e a ogni tipo di motivo decorativo, il bianco della vostra cucina potrà essere valorizzato ulteriormente dalla scelta del vostro paraschizzi e avrete la libertà di spaziare dal tono su tono al contrasto, preferendo tinte unite o motivi geometrici o decorativi che possano essere una dichiarazione di personalità.
Facile da rimuovere e sostituire, il paraschizzi potrà cambiare totalmente l'aspetto della vostra cucina senza richiedere interventi troppo drastici e dunque potrete essere certi di poter osare con colori e decorazioni senza timori.
Vi suggeriamo di seguito 16 possibili soluzioni per il paraschizzi della vostra cucina dai mobili bianchi.
1. Tono su tono
@smithandsmithkitchens/Instagram
Un paraschizzi in tinta unita tono su tono sarà la perfetta integrazione della vostra cucina dai mobili bianchi; scegliete una finitura lucida per accrescere ulteriormente la luminosità.
2. Piastrelle metropolitana
Se volete dare alla vostra cucina un'atmosfera classica e senza tempo scegliete le tradizionali piastrelle metropolitana bianche. Tono su tono ma senza esagerare.
3. Metropolitano in verde
Aggiungete una nota colorata alla vostra cucina con le classiche piastrelle metropolitana colorate; scegliete il verde per un effetto naturale e rilassante.
4. Piastrelle in vetro
Scegliete le piastrelle in vetro dai motivi geometrici particolari o dai colori vivaci per la vostra cucina: saranno una graziosa e originale decorazione, facilissima da pulire e mantenere.
5. Bianco e nero geometrico
Scegliete piastrelle in vetro e metallo che creino un motivo geometrico in bianco e nero, sarà al tempo stesso una perfetta integrazione e un meraviglioso contrasto per la vostra cucina bianca.
6. Mattoncini rustici
Per una cucina rustica scegliete i mattoncini per il paraschizzi; conservate la neutralità della palette oppure provate a osare con il rosso.
7. Marmo elegante
La vostra cucina guadagnerà fascino ed eleganza con un paraschizzi in marmo. Aggiungete un tocco importante di stile utilizzando lo stesso materiale per il bancone.
8. Spina di pesce
Le piastrelle a spina di pesce creeranno un interessante movimento geometrico nella vostra cucina.
9. Pietra naturale a mosaico
Un mosaico di pietra naturale aggiungerà fascino ed eleganza alla cucina senza appesantire.
10. Nero a contrasto
Realizzate un paraschizzi nero a contrasto con il bianco dei vostri mobili, l'impatto sarà accattivante.
11. Colori accesi
Scegliete un paraschizzi dai colori accesi per aggiungere vitalità alla vostra cucina.
12. Piastrelle grigie
Un paraschizzi di piastrelle grigie aggiungerà stile ed eleganza alla cucina mantenendo la palette su tonalità neutre.
13. Carta da parati
@schumacher_tristate/Instagram
Scegliete una carta da parati dai vivaci e colorati motivi floreali o geometrici per la vostra cucina bianca, guadagnerà personalità e originalità.
14. Parete dipinta
Dipingete la parete del vostro paraschizzi per renderlo semplicemente modificabile: il nero creerà un contrasto elegante e accattivante, preferite colori vivaci per un effetto più originale.
15. Piastrelle a mosaico
@karenberkemeyerhome/Instagram
Le piastrelle a mosaico sono una meravigliosa idea per decorare la vostra cucina bianca. Scegliete i vostri colori e motivi preferiti per creare un punto focale ricco di fascino.
16. Paraschizzi in metallo
La vostra cucina moderna sarà ancora più affascinante con un paraschizzi in piastrelle metalliche.
Avete già scelto il vostro paraschizzi per la cucina?