Pellicola colorata per vetri: cambiamo aspetto a porte e finestre di casa con un solo tocco
Ci sono momenti in cui ci guardiamo intorno e vorremmo tanto che la nostra casa avesse un aspetto diverso dal solito. Certo ristrutturare o cambiare arredamento non è la cosa più facile del mondo né la meno dispendiosa. Però il modo per modificare look alle varie stanze esiste e non è nemmeno così costoso. Di cosa stiamo parlando?
Avete mai pensato a quanto siano importanti le finestre in casa e le porte? E se fossero proprio queste a cambiare volto? Esistono delle comodissime pellicole per vetri, colorate o a fantasia che porteranno in poco una ventata di novità, oltre a tutelare maggiormente la nostra privacy. Sostituendo, se vogliamo, le classiche tende, infatti, saranno un modo per schermarci dal mondo esterno.
1. Un'esplosione arcobaleno
Le più gettonate e sicuramente magnifiche sono le pellicole monocromatiche che, in un gioco compositivo, possono dar vista a strabilianti rincorse di colori che ci faranno sognare.
2. La delicatezza dei colori
Dal rosso, al rosa, al color pesco, per passare al bianco e poi alla trasparenza oppure opacità. Pensate a mettere queste pellicole in casa e ai colori che potrebbero espandersi sulle pareti quando saranno colpite dal sole.
3. Una netta divisione
Non c'è spazio per l'indecisione, ma la perfezione nel susseguirsi dei vari colori è una scelta stilistica mozzafiato. Un modo unico e semplice per arredare con stile, cambiando il volto di casa.
4. Strisce cromatiche
Sembrano ricalcare i colori del tramonto. L'imbrunire si staglia sui nostri vetri, illuminando e arricchendo non solo la superficie, ma l'intera stanza in cui si trovano.
5. Un prezioso mosaico
In una struttura ad arco il mosaico è perfetto, ma pensiamolo anche su una porta a vetri classica o su una finestrella. Il modo migliore per rendere unico un angolo e impreziosirlo.
6. Monocromo
Sembra di tuffarsi nel blu dell'oceano, lasciandosi trasportare da sensazioni uniche e magiche. Pensate al sole che trapela, alla luce bluastra che inonda la stanza, sarà come lanciarsi da una scogliera per inabissarsi e scoprire il più bel mondo marino mai visto prima.
7. Come in un quadro
Ammettiamolo: sembra proprio di aver trasformato la nostra finestra in un quadro impressionista. I colori si sposano alla perfezione con il bianco, ma il tocco di classe unico sono i contorni delle figure geometriche in oro. Spettacolari!
8. La natura in casa
Senza la natura non potremmo fare nulla e saremmo persi nel mondo, ecco perché è sempre bello avere un contatto diretto con essa e pensare di poterla in qualche modo riprodurla in casa. Questa pellicola a foglioline delicate è quello che ci vuole per creare una commistione tra esterno e interno.
9. Semplice ed elegante
Non vogliamo colori, non siamo eccentrici, ma desideriamo cambiare aspetto. Scegliamo una pellicola che rimane sui toni del bianco e non gioca sulla cromaticità dei suoi tratti, ma sulla semplicità. Sarà un dettaglio davvero molto chic.
10. Dall'alto in basso
Non ci limitiamo a dividere in riquadri, non rivestiamo solo una parte del vetro, ma ricopriamolo tutto, così da modificare l'intero assetto delle nostre finestre. Un discorso che non vale solo per queste, ovviamente, ma anche per le porte a vetri che abbiamo in casa.
11. Definiamo l'arco
Non capita poche volte di vedere ambienti divisi da porte a vetri o da strutture possenti e ad archi come quella che vediamo in foto. In alcuni casi sono caratterizzate da vetri prismatici, altre, invece, da semplici e lisce superfici trasparenti che potremmo caratterizzare proprio con una scelta di pellicola originale.
12. Porta del bagno colorata
Del bagno, ma anche della camera, oppure del salone, pensate che spettacolo sarebbe. Una scacchiera di colori che si intrecciano, si aggrovigliano, dando vita a un arcobaleno unico che si irradia nella nostra dimora. Nono vorremmo più uscire.
13. Doccia "mascherata"
Sembra quasi che la porta a vetri della doccia abbia indossato un costume di carnevale e che si sia trasformata. Se inseriamo un dettaglio del genere in un ambiente dai colori tenui e piuttosto moderno nell'impostazione, sarà come far correre un brivido di piacere lungo la schiena. Semplicemente fantastico!
14. Andiamo in mete tropicali
Si, perché non possiamo negare quanto queste foglie e i fiori facciamo affiorare nella mente proprio scene idilliache, posti remoti dove vorremmo trascorrere giorni e giorni in totale relax. Portiamo quelle sensazioni a casa nostra, applicando una semplice pellicola per vetri e cambiando aspetto al nostro arredamento.
14 idee a cui ispirarsi per portare una ventata di novità in casa, modificandone l'aspetto, ma senza impiegare troppo tempo, fatica e denaro. E poi sono rivestimenti funzionali e pratici che si possono pulire con un semplice panno o un prodotto antipolvere.
Quale scegliamo per le nostre finestre o per le porte a vetri?