Pallett che sembrano non servire più? Ecco 14 soluzioni per dargli una seconda "vita"
Ci sono oggetti che sembrano non servire più, hanno fatto il loro dovere e pensiamo che l'unica soluzione sia quella di buttarli. Ma siamo sicuri che sia così? Prendiamo i pallet, ad esempio. Sembra che il loro lavoro e la loro "vita" si concluda una volta portati a termine i lavori di movimentazione delle merci, occupazione alla quale sono solitamente destinati. E se gli dessimo una seconda chance?
Il riciclo e il fai da te sono maestri in questo, per cui non lasciamo andare questi pratici oggetti, ma serviamocene per creare fantastici complementi d'arredo. L'ispirazione per il prossimo potrebbe essere una di queste 14 idee.
1. Tavolo, scrivania, mobile
La scelta a noi. Prendiamo uno o più pallet e tiriamo fuori il nostro prossimo tavolo, o la scrivania sulla quale lavorare. Possiamo agire di fantasia per mettere insieme diversi componenti, creando non solo il piano d'appoggio, ma anche qualche ripiano per tenere in ordine i documenti. Lasciamo il pallet nel suo colore naturale, oppure dipingiamolo.
2. Bacheca del divertimento
Smontiamo il pallet che dovevamo buttare, rimodelliamolo, ravviviamo il colore e creiamo il nostro angolo del divertimento. Potremmo posizionare un bersaglio per le nostre gare di freccette tra amici.
3. Un incanto di letto
Perché non farne la base del nostro letto? Puliamo, levighiamo e mettiamo l'uno accanto all'altro i pallet, così da creare la base per il nostro angolo del riposo.
4. L'angolo delle meraviglie
Con i pallet possiamo dar vita a veri e propri mobili. Guardate questo complemento "delle vanità". È un mobile perfetto da mettere in camera. Abbiamo lo specchio, le nicchie per riporre i nostri gioielli, ma anche profumi, trucchi o il necessario per farci belli. Poi abbiamo un ripiano ricoperto da una lastra trasparente, due cassetti contenitori e una splendida sedia in coordinato. Wow!
5. Un pratico portagioie o portafoto
Un vezzo non solo utile da inserire nei nostri ambienti, ma anche molto pratico per riporre ciò che di solito si diverte ad andare in giro per casa. Non lo trovate incantevole?
6. Un pallet per il bagno
Creiamo il nostro mobiletto a sospensione perfetto per il bagno. Il gioco di linee che si intersecano non solo è perfetto per contenere l'occorrente per il nostro benessere, ma è anche bello da vedere.
7. Specchio, specchio delle mie brame...
E rimanendo sempre in bagno, non potremmo che scegliere di trasformare un pallet in una graziosa specchiera. Un incanto per cui i nostri ospiti ci invidieranno non appena entreranno in bagno.
8. Originalissima scrivania
Un piano da lavoro fuori dagli schemi. Colorato, riciclato, amico dell'ambiente e davvero originale. Non diciamo bugie... lo vorremmo subito in casa nostra.
9. Un'intero piano cottura
Niente paura, con la giusta attenzione e lavorazione non si corre il pericolo di mandare tutto a fuoco, ma si darà vita a un prezioso angolo cottura. Non si vedono ovunque soluzioni simili, ma dobbiamo ammettere che oltre ad essere bella, è davvero geniale.
10. Porta vino a sospensione
Ci piace gustare nuovi vini, amiamo sorseggiarne un bicchiere mentre chiacchieriamo con un nostro amico e adoriamo avere in vista le bottiglie più pregiate. Trasformiamo un pallet in una, due, tre colonne da mettere sulla parete e nelle quali andremo a posizionare i nostri vini migliori.
11. Mobile tv
Interamente ricavato dalla composizione di più pallet, questo mobile per tv è perfetto in un salone desideroso di mostrare la sua anima giovanile. Splendido nella colorazione originale, non passerà sicuramente inosservato.
12. Mensola multifunzione
Utile per mettere ben in vista i nostri appunti per la settimana, per contenere articoli di cancelleria, ma splendida soprattutto per la penisola a scomparsa. Si apre quando serve, ma può chiudersi con un solo tocco.
13. Pratico appendiabiti
Semplice e delicato, questo appendiabiti è l'ideale per arricchire il nostro ingresso. In questo caso i pallet vengono privati di una parte, colorati con le nostre nuance preferite e muniti di ganci. Un pezzo unico.
14. Pratico e comodo divano
Non vogliamo spendere troppi soldi per cambiare il divano. Andiamo alla ricerca di qualche pallet e posizioniamo sopra tanti cuscini per rendere tutto morbido e comodo. Poche mosse per un risultato eccellente.
Allora, siamo ancora sicuri di voler buttare i pallet che sembrano non servire più? No, vero? Trasformiamoli e diamo vita a complementi d'arredo originali e super moderni.
Con quale ci cimentiamo per primo?