Vuoi l'addobbo perfetto per il giorno di San Valentino? Scegli una tra queste 15 romantiche proposte
Il 14 febbraio... che giorno magico per chi è in coppia e ama profondamente un'altra persona. È il giorno degli innamorati, quello in cui si festeggia l'unione tra due anime e il momento in cui è bello far sapere al mondo intero di essere amati e di amare. Come? Ma ovviamente addobbando la porta di casa - ma anche l'interno, se vogliamo - con meravigliosi oggetti ricchi di cuori, festoni, brillantini, di tutti i tipi e per tutti i gusti.
Che siano acquistati o fatti in casa, daranno un tocco magico alla nostra casa dell'amore. Pronti a scegliere la soluzione ideale per il vostro San Valentino?
1. Cuori di tutti i tipi
Glitterati, a righe, vuoti: questa ghirlanda è una vera esplosione di cuori per testimoniare quanto amore c'è nella casa in cui verrà esposta.
2. Stelle filanti rosse
Qui abbiamo la forma a cuore della nostra ghirlanda, rivestita, poi, da deliziose stelle filanti rosse da cui, di tanto in tanto, affiora qualche cuoricino birichino.
3. Due cuori e una capanna
Immersi tra tantissimi fiocchi, spiccano due cuori, quelli che abitano la casa dove sono esposti. Una delizia di colori e forme per dare un tocco di allegria alla porta.
4. Che gnomi deliziosi!
Hanno in mano la parola "love", a testimoniare quanto ce ne sia tra le due persone che rappresentano. Un cuore contiene queste due gentili figure che poggiano la testa l'una sulla spalla dell'altra.
5. Un tripudio di palline
Chi ha detto che le palline possono essere usate solo a Natale. Anche per il 14 febbraio potremmo scegliere una ghirlanda a forma di cuore completamente tempestata di palline, a cui fa da chiusura un meraviglioso fiocco.
6. Semplicissima ma elegante
Tanti rami che si rincorrono in un vortice d'amore, ognuno dei quali ha sulla sommità un cuore più o meno grande. Rosso, bianco, rosa sono i colori che si sposano alla perfezione con quello naturale dei rametti.
7. Una cuscino di rose
La rosa rossa è il fiore che simboleggia l'amore e non potrebbe certo mancare nelle varie offerte per una ghirlanda romantica. Ecco che un fitto insieme di questi boccioli va a comporre un meraviglioso decoro a forma di cuore.
8. Soffice amore
Un cuore brillante si staglia su una soffice cornice di stoffa. Le tonalità che la compongono sono un delizioso gioco cromatico che rende unica questa idea.
9. Un'ottima alternativa
Non vogliamo la classica ghirlanda, ma nemmeno rinunciare ad abbellire la porta di casa? Che ne pensiamo di 3 cuori che vanno dal più piccolo al più grande e augurano a tutti gli innamorati un felice San Valentino?
10. MInimalista
Un cuore in ferro su cui si intrecciano delicati decori colorati. È molto minimalista, è vero, ma una buonissima alternativa a decorazioni più eccentriche.
11. Cuore di stoffa
Quelle che abbiamo visto finora sono soluzioni già confezionate, ma per chi volesse cimentarsi con un po' di fai da te ci sono tante altre idee.
Tipo quella che vediamo in foto. Un cuore che nasce dal riciclo di tanti pezzettini di stoffa, tutti sulle nuance tipicamente legate all'amore. Che bella soddisfazione "lavorare" con mano il proprio sentimento.
12. Cuoricini di carta
Tanti piccoli cuori creati a partire da cartoncini colorati. Strisce di carta da modellare, da cui far nascere un cuore, che poi legheremo agli altri in un vortice di romanticismo.
13. Il cuore più dolce che ci sia
Idea originale che può anche essere gustata? Ecco la soluzione per il San Valentino più dolce che possa esserci. Prendiamo una struttura a cuore e cospargiamola di tanti dolcetti, magari quelli preferiti da entrambi, così, una volta trascorso il giorno dell'amore, potremo deliziarci con queste leccornie insieme al nostro partner.
14. Ricicliamo con "amore"
Abbiamo stoffa che non usiamo più? Non buttiamola! Sta per arrivare San Valentino e potrebbe tornarci utile per creare i tanti cuoricini che daranno vita alla ghirlanda da appendere alla porta. Su, su, un po' di creatività e fai da te.
15. Tanti pon pon dell'amore
Soffici, coccolosi, colorati e pronti per rendere unico il nostro giorno dell'amore. Creiamo tanti pon pon a partire da diversi gomitoli di lana. Procuriamoci o creiamo noi stessi una base a forma di cuore, e rivestiamola completamente con questi pallini servendoci della cara colla a caldo.
15 idee meravigliose per scegliere l'addobbo ideale per questo San Valentino. Stupiamo il nostro partner oppure decidiamo insieme a lui - o lei - qual è quella che maggiormente rappresenta il nostro amore.
E poi... buon San Valentino!