Tappeto originale in casa? Scegli tra queste simpatiche alternative
I tappeti sono un ottimo modo per dare carattere alla propria casa e renderla accogliente. Non tutti, però, amano i classici tappeti rotondi o quadrati, ma vorrebbero qualcosa di originale. Esiste davvero? Ma certo, basta solo scegliere in che modo dar spazio alla propria simpatia, giocando con tante tipologie di tappeti in commercio.
Curiosi di vedere qualche proposta? Ve ne mostriamo ben 15 da cui prendere spunto non solo per il salone, ma per tutte le stanze di casa.
1. Qua la mano!
Quanto sembra vera, ammettiamolo. Una mano su cui stendersi per leggere un libro, a cui dare il cinque quando si è da soli, ma soddisfatti per qualcosa andata bene, e una mano su cui contare per avere una meravigliosa macchia di colore in casa.
2. UN po' aspro, ma simpatico
Chi dice che i limoni debbano stare solo in giardino o in frigo? Mettiamone qualche spicchio anche sul nostro pavimento. Vedremo che gioiosità con tutto quel giallo che sprizza... succo o gioia?
3. Qualcuno ci guarda
Due occhi profondi, enormi, spalancati che ci osservano dal basso. Attenti a non mettere i piedi sulle pupille, potrebbero farsi male.
4. "Tu non hai visto niente..."
Una scomparsa lenta e furtiva del famosissimo Homer Simpson. Chi non conosce questo personaggio, chi non lo adora e chi non vorrebbe questo tappeto in casa.
5. Attenti a non farvi male
Saranno vere quelle pietre? Faranno male? Non mettiamo i piedi sopra, potremmo sbattere. Ma no, è un sofficissimo tappeto che accoglierà con calore e morbidezza i nostri piedi. Suvvia, un po' di coraggio.
6. Fame, fame, fame!
Resistiamo alla tentazione di ordinare una pizza guardando questo tappeto: è una sfida. Diciamo la verità, è praticamente impossibile. Se solo fosse commestibile mangeremmo proprio quella. Ma quant'è realistica?
7. Aiutooo!
Scappate via, c'è un coccodrillo in salone. No, è uno scherzo, è solo il tappeto che inganno l'occhio e ci manda giusto un po' nel panico.
8. Facciamo un puzzle
Facciamo un puzzle di tappeti? Sì, è possibile e sono tutti tasselli colorati. Ma che effetto incredibile che si crea. I nostri ospiti resteranno a bocca aperta.
9. "Non andare lì"
Si cadrà oppure no? Per saperlo, dobbiamo solo provarci. La risposta è scontata, ma provate a non anticipare la presenza di questo tappeto in casa, e vedete la reazione dei vostri amici non appena entreranno. Si appiccicheranno alla parete per il terrore di precipitare.
10. Una cascata di colore
Avremmo mai pensato che un tappeto potesse trovarsi anche sulle pareti? Ebbene, è possibile e l'effetto è davvero sorprendente, non trovate?
11. Non lasciamoci ingoiare dal vorticeee...
Incredibilmente realistico e terrificante. Quasi quasi andremmo a guardare la tv in camera, pur di non stare in salone davanti a quel tappeto. Che paura!
12. Che linea!
Abbiamo presente quasi tutti il caro e povero Tom che, giorno dopo giorno, combatte contro l'astuto topolino Jerry che non si fa mai acciuffare? Ecco, in questo tappeto lo vediamo in una delle sue scene migliori quando, dopo l'ennesimo tentativo andato male, si ritrova completamente schiacciato sulle scale e senza avere più forme. Un tappeto molto divertente.
13. Dove faccio colazione?
A terra. Sarebbe la risposta più immediata considerato quel cornetto al pavimento, peccato solo che non sia vero, ma si tratti di un tappeto. Non l'avevate capito? In effetti sembra vero.
14. Per un pugno di dollari
Non ne abbiamo troppe in tasca, mettiamo qualche banconota a terra. Calpestiamo quel denaro che ci fa tanto penare nella vita. Stiamo scherzando, ma l'idea della banconota è molto simpatica e originale.
15. Costruiamo un tappeto...
Come possiamo costruire un tappeto? Mattoncino dopo mattoncino viene fuori la nostra simpatica costruzione orizzontale di Lego. Una soluzione colorata, divertente e unica per arredare con gusto, ma inserendo un tocco estroso.
Allora, avere un tappeto diverso dal solito non sembra poi così complicato, anzi. Di ispirazioni ce ne sono tante e queste 15 idee ne sono la prova. Ora siamo curiosi: quale desiderate con tutto il cuore?