Rinnoviamo il pavimento: che ne dite di mettere un po' di sughero?
Rinnovare la pavimentazione non è una cosa che si fa ogni giorno e non serve specificare le motivazioni di tale scelta. Farlo è davvero complicato ed è una delle parti che con meno frequenza si modifica. Un po' per il tempo che occorre e un po' per il dispendio economico che comporta. Eppure, prima o poi, sopraggiunge la voglia di cambiamento e di rinnovamento.
È in questi casi che sorgono spontanee le domande: quale materiale scelgo? Di che colore? Di che forma? Noi vogliamo mostrarvi la bellezza di una tipologia di pavimento che è ancora un po' desueta, ma di grande effetto. Stiamo parlando di quelli in sughero. Sono belli, confortevoli, ecologici e originali. Diamo uno sguardo a queste 13 proposte per scegliere quella che fa al caso nostro.
1. Parquet in sughero
Siamo abituati al parquet in legno, ma anche quest'alternativa in sughero non è niente male. Innovativo e amico dell'ambiente, questo materiale è stupendo in qualunque stanza.
2. Bicolore
Un gioco cromatico molto intrigante in cui figure geometriche in sughero chiaro e scuro si intrecciano alla perfezione, e danno un tocco unico e molto particolare alla stanza. Che ne dite?
3. Sughero bianco
Candido, prezioso, regale, questo sughero in bianco è quello che ci vuole per dare luce all'ambiente, ma andando oltre il "solito" materiale per i pavimenti.
4. Distesa di natura
Di una colorazione classica, sembra un mare di sughero che si staglia sotto gli oggetti. Molto elegante, riesce a mettere in risalto ogni dettaglio dei complementi d'arredo senza perdere la sua centralità.
5. Tonalità sabbia
In una tonalità leggermente più chiara rispetto all'idea generica del sughero, questa opzione è molto indicata se si è alla ricerca di un buon abbinamento con i colori caldi della tappezzeria.
6. Disegno geometrico
Tanti esagoni che si incastrano l'uno acanto all'altro. Una geometria dilagante che dà modernità e classicità allo stesso tempo e cattura l'attenzione anche per l'alternanza dei colori. Semplicemente stupendo.
7. Nuance chiara
Un sughero classico che va oltre i limiti temporali. È molto delicato e chic, e si presta alla perfezione sia per sostenere un arredamento classico che uno più moderno. La morbidezza del materiale completerà perfettamente il nostro stile.
8. Disegno a spina di pesce
Un movimento a spine che si snoda dal primo all'ultimo listone di sughero, in una danza di colore che cattura l'occhio, lo ammalia e non fa che portarci a desiderare di averlo noi stessi in casa.
9. Colorato e originale
Stupendo! C'è poco altro da dire. Si va completamente oltre l'idea del color sughero per antonomasia, trascendendo in colorazioni belle, decise, originali, fantastiche. Pensarle in abbinamento con colori altrettanto tenui, o in contrasto con un bianco totale nell'arredamento è qualcosa di incredibile.
10. Naturale
Un legame profondo con la natura: ecco che cosa trasuda da questa scelta. Non potrebbe esserci semplicità migliore e materiale più bello.
11. Listoni arlecchino
Tanti colori caldi e freddi che si uniscono, dando vita a un gioco cromatico incantevole. Viene quasi voglia di mettersi a terra e giocare a cambiare posizione dei colori, per dar vita a nuove fantasie.
12. Un sottofondo carbone
Un colore neutro e raffinato che impreziosisce lo spazio nel quale si staglia. Scegliere questa nuance che ha in sé sfumature di carbone potrebbe rappresentare alla perfezione il nostro stile.
13 Incontro cromatico
Esagoni e rettangoli si incontrano in questa scelta di pavimentazione. Non una sola forma, non un solo colore, ma la voglia estrema di avere in casa un pezzo unico da "calpestare" con desiderio e mostrare con orgoglio. Fantastico!
Tredici proposte di pavimenti in sughero una più bella dell'altra. Tanti colori, tanti giochi, tante forme, scelte diverse, tutte incantevoli, ecologiche, confortevoli e innovative. Un pavimento in sughero è quello che ci vuole per rinnovare al meglio la nostra dimora.
Avevate mai pensato che fosse possibile?