12 punti per scegliere la tenda ideale che renderà unica la nostra sala da bagno
Guardiamo il nostro bagno e non ci soddisfa fino in fondo: cosa manca? La risposta potrebbe essere molto più semplice di quello che pensiamo. Forse, per completare e dare un tocco di eleganza a questo ambiente potremmo inserire una tenda. Semplice e facile da installare, cambierà totalmente aspetto al nostro spazio.
Come facciamo a scegliere quella giusta? Teniamo conto dei colori, dello stile e diamo un'occhiata a queste 12 proposte.
1. Cade morbida sul pavimento
Se abbiamo una portafinestra in bagno, alta e "sinuosa", potremmo abbellirla con una lunga tenda di colorazione neutra che cade morbida dall'alto. Anche metterne due insieme, una a tinta unita e l'altra a fantasia, non sarebbe affatto male.
2. Le tende "cafe"
Posizionate a metà della finestra, ci coprono e consentono la nostra privacy, ma non vietano al nostro occhio di lanciare uno sguardo verso l'esterno. Se poi siamo in natura, è ancora meglio. Davvero molto intrigante come scelta.
3. Esplosione di colori
Se l'arredamento del nostro bagno è neutro e vogliamo dare un tocco di carattere, facciamolo attraverso le tende. Scegliamo colori sgargianti e incorniciamo le finestre. Sarà un effetto unico.
4. Un po' retrò
curtainideasforhome.blogspot.com
L'eleganza in questo caso sta nello stile un po' retrò di questa scelta. Prende poco spazio, non è eccentrica, ma semplice e delicata. Non passerà di certo inosservata per questo.
5. Tende a scomparsa
Ci sono, ma l'attimo dopo potrebbero scomparire, tirate verso l'alto in una danza di pieghe molto raffinata. Sembrano quasi far parte della struttura della finestra. Stupende.
6. Un nodo shabby
vintagegirl-birgit.blogspot.com
Eh si, per chi non vuole un bagno moderno, ma preferisce andare verso qualcosa di più classico o che si avvicini allo stile shabby chic, allora mettere una semplice tenda bianca con un nodo nella parte bassa è la scelta vincente.
7. Una cascata di panna
elizabethhousestlouis.blogspot.com
Questa tenda è così soffice e leggera nel suo movimento a onde che sembra quasi essere fatta di panna. Viene voglia di assaggiarla, se solo non fosse impossibile.
8. Che romanticismo
French Country Cottage/Pinterest
Colori neutri che tendono una mano al dorato ci portano in un ambiente classico, ma non troppo. Le tende, in questo caso, danno una sensazione di opulenza. Le due corde che le tengono aperte sono un tuffo nel passato più bello.
9. Creiamo contrasto
Sono a fantasia, è vero, ma guardate in che modo elegante creano il contrasto cromatico con il bianco della vasca e anche degli altri sanitari. Una scelta che dà un carattere deciso al bagno.
10. Discrezione
Ci sono, sono lunghe, arrivano a toccare il cielo e la terra, ma non sono per niente eccessive e passano quasi inosservate. È proprio questa loro discrezione a farne un complemento perfetto per incorniciare il nostro bagno, ma senza dichiararlo apertamente.
11. Un incrocio country
Due tende leggere che si incontrano e si incrociano, formando il disegno perfetto che mancava al nostro bagno per renderlo un ambiente unico e accogliente.
12. Piccola, ma deliziosa!
Non occupa molto spazio, ma è tanto graziosa con quei suoi ghirigori. Non serve essere eccessivi, a volte, e potrebbe bastare anche un solo dettaglio. Incantevole!
Ecco, allora, che per migliorare l'aspetto del nostro bagno non serve rifarlo dall'inizio, ma basta cambiare le tende o inserirle, se non ci sono, e la stanza acquisirà quel poco in più che mancava per essere unica.
Quale potrebbe essere quella giusta per il vostro bagno?