La vostra vasca da bagno ingiallita può toranre bianca senza sforzo con i rimedi naturali
Un bagno caldo è uno dei rimedi rilassanti per eccellenza e chi ha la fortuna di poterselo permettere sa quanto sia piacevole immergersi tra le bolle e lasciarsi cullare dall'acqua calda dopo una giornata lunga e faticosa. Il tempo e l'uso tuttavia possono facilmente comportare un deposito costante di sporcizia e residui di calcare e sapone, con conseguente ingiallimento della vostra vasca da bagno.
Questo inconveniente rischia di rovinare facilmente il vostro momento di piacere e apparentemente la situazione potrebbe non essere afcilmente risolvibile, eppure ci sono dei rimedi che possono permettervi di far tornare la vostra vasca da bagno alla sua originaria bianchezza e potrete facilmente trovarli nelle vostre dispense.
Quali sono dunque i rimedi naturali che possono aiutarvi a eliminare le macchie ingiallite dalla vostra vasca da bagno? Ve li illustriamo di seguito.
Bicarbonato e acqua per la pulizia della vostra vasca da bagno
Uno dei rimedi più efficaci per eliminare gli ingiallimenti dalla vostra vasca da bagno è senza dubbio il bicarbonato, un prodotto sbiancante dall'azione leggermente abrasiva, che con la sua lieve alcalinità è capace di contrastare la proliferazione di muffe e funghi. Preparate una pasta miscelando il bicarbonato con poca acqua e applicatela sulla vasca da bagno con una spugna umida lasciando in posa alcuni minuti. Risciacquate con abbondante acqua calda e asciugate con un panno pulito in microfibra.
Aceto e limone contro calcare e ruggine sulla vasca da bagno
Se le macchie della vostra vasca da bagno sono causate dal deposito di calcare o di ruggine, i rimedi più adatti sono invece altri consueti alleati naturali delle pulizie:
- la ruggine necessita di un intervento più approfondito e potrà essere eliminata strofinado la vostra vasca da bagno con succo di limone e borace servendovi di una paglietta metallica senza fare troppa resistenza; applicate il convertiruggine carteggiando e applicate lo smalto carteggiando nuovamente;
- il calcare sarà efficacemente eliminato utilizzando l'aceto bianco: preparate una soluzione di aceto e acqua in parti uguali e applicatela sui depositi di calcare, lasciate agire qualche minuto prima di strofinare con una spugnetta. Risciacquate con abbondante acqua e asciugate accuratamente con un panno morbido e pulito.
Altri rimedi per eliminare gli ingiallimenti dalla vasca da bagno
Esistono poi altri rimedi utili per far tornare bianca la vostra vasca da bagno:
- prendete mezzo pompelmo e applicate sulla superficie due cucchiai di sale fino, quindi strofinate sulle macchie della vostra vasca da bagno come fosse una spugna. Risciacquate con abbondante acqua calda e asciugate con un panno pulito.
- potete aggiungere dell'acqua ossigenata al bicarbonato al posto della normale acqua, se desiderate che la vostra miscela abbia un effetto ancora più sbiancante sulla vostra vasca da bagno. Lasciate agire 30 minuti e quindi risciacquate, asciugando accuratamente con un panno pulito.
Con questi rimedi naturali il bagno caldo sarà per voi solo un piacere!