Portaoggetti da doccia per ogni esigenza: scegli quello che si adatta di più alle tue
Ogni volta che entriamo in doccia e accendiamo il getto d'acqua, dobbiamo avere tutto quello che ci serve a portata di mano, quindi è importante aver scelto il portaoggetti giusto. Immaginiamo di dover sempre interrompere la doccia, uscire un attimo per allungarci verso un qualche ripiano nei pressi, sgocciolando ovunque - senza contare i brividi di freddo - perché non c'è posto per tutto sulla mini mensolina nel box. Un piccoli grande fastidio quotidiano che possiamo evitarci scegliendo l'accessorio d'arredo più comodo per noi. Se poi è anche bello, appagherà persino il nostro gusto estetico. Di seguito ve ne indichiamo alcuni modelli da cui trarre ispirazione.
I portaoggetti angolari da fissare a terra e al soffitto
Il modello forse più conosciuto è quello fatto da un bastone con diversi ripiani. Il bastone, di solito, è un'asta telescopica, che si fissa a terra e al soffitto, in modo che rimanga ben fissa.
Ce ne sono di tanti tipi diversi, ma è sempre meglio sceglierne uno che abbia i vari ripiani abbastanza comodi (nella maggior parte dei casi, triangolari o tondeggianti) e dotati di un lato contenitivo che non faccia scivolare giù tutto ogni volta.
Curiosando in giro ne troviamo anche alcuni che davvero sono dotati di mille altri supporti: ganci per appendere di tutto, e bracci per eventuali salviette in alto, dove non dovrebbero essere raggiunti dagli schizzi.
I portaoggetti da terra
Non vogliamo vedere la struttura che si allunga su tutto l'angolo, dal soffitto giù fino a terra? O semplicemente, non dobbiamo tenere mille prodotti pronti? Allora basterà anche qualcosa di più basso, appoggiato a terra e anche facile da spostare per ogni pulizia a fondo della doccia.
Anche in questo caso, troviamo molti modelli diversi, che interpretano a modo loro il fatto di essere "angolari". Questo con i ripiani a cestino a forma di "L" è più originali di molti, e comunque capiente e comodo!
I portaoggetti da appendere al soffione della doccia
Se il soffione della doccia è fisso, oppure in quei casi in cui la barra con le manopole rimane fissa e poi l'erogatore può essere spostato e usato a piacere, può far comodo appendere un portaoggetti a ridosso della parete, ma col gancio che insiste proprio sulla rubinetteria. Anche quella è un'opzione pratica per chi ha bisogno di togliere ogni oggetto in caso di pulizie, e non è detto che scegliendo questa categoria di portaoggetti ci si debba accontentare di modelli poco resistenti e che non possono sopportare troppo peso. Ve ne sono, infatti, anche di robusti!
E non mancano anche qui alcune proposte dal design davvero accattivante, dotati pure di gancetti per cuffia, spugne, spazzole col manico e così via!
I ripiani da appendere alla porta
Se il box doccia è chiuso da robuste (e fisse) porte di vetro o vetroresina, che però non arrivano a sfiorare il soffitto ma anzi lasciano un po' di spazio aperto sopra, allora anche il lato superiore delle pareti del box diventa un punto dove sistemare il portaoggetti. Come questo dalle linee divertenti e colorate, con due comodi ripiani e ganci utili.
Compatto ed efficiente
Ci sono poi soluzioni da montare a muro, compatte ma davvero capienti, perfette per tutti coloro che non hanno bisogno di mille flaconi in vista in doccia.
Mensole e ganci con ventosa
Dovete trovare posto a pochi oggetti, e anche molto leggeri? Allora una mensola o dei ganci retti da ventose (potenti!) saranno sufficienti, e non dovrebbe esserci rischio che cadano giù!
Quale tipo di portaoggetti da doccia fa più al caso vostro?