12 idee per meravigliose bomboniere di matrimonio fatte in casa
Sappiamo tutti quanti sia importante e bello il giorno del matrimonio. Giurare amore eterno al proprio partener e festeggiare quel momento unico è una sensazione fantastica. Se poi si hanno accanto le persone care, parenti e amici a cui teniamo e con i quali stiamo bene, allora si trasformerà in una giornata davvero indimenticabile. Le cose da organizzare per il grande giorno sono tante, non è così? Tra queste c'è la scelta delle bomboniere, piccoli pensieri che si lasciano agli invitati a fine giornata e che potranno conservare in ricordo della loro partecipazione.
Cosa scegliere e come confezionarle? È possibile farlo da soli o bisogna per forza rivolgersi a uno specialista? Come essere originali? Tante domande a cui possiamo dare una risposta grazie a 12 idee che ci aiuteranno a trovare la soluzione giusta per noi.
1. Meringhe e caramelle
Vogliamo regalare un momento di dolcezza ai nostri anche nei giorni a seguire? Diamo loro un sacchettino di classici confetti, caramelle, meringhe o cioccolatini. Possiamo farli tutti uguali, oppure scegliere gusti e colori diversi, sta solo a noi decidere.
2. Foto degli sposi
Facciamo in modo che il nostro ricordo resti impresso non solo nella mente, ma anche su qualcosa di materiale. Regaliamo loro una nostra piccola foto, magari inserita in una provetta di vetro, in un barattolo, oppure in una piccola cornice. Il massimo sarebbe farle personalizzate, scegliendo, una con tutti gli ospiti.
3. Kit relax
Un insieme di piccoli oggetti per il bagno che potranno accompagnare i nostri amici in un momento di puro relax casalingo. Idea molto originale, che siamo certi verrà apprezzata.
4. Una dolce bomboniera
Siete maestri nel creare prodotti alimentari biologici oppure conoscete un'azienda ottima e di cui vi fidate? Perché non scegliere un prodotto del genere per la nostra bomboniera. Sarebbe carino fare dei barattolini personalizzati di marmellata oppure miele. Ne saranno estasiati e faremo qualcosa di utile.
5. Candele personalizzate
Vogliamo qualcosa di profumato, delizioso, piccolo ed elegante. Cosa c'è di meglio che una candela. Facciamole da soli, scegliamo il colore che preferiamo e personalizziamole.
6. Messaggio in bottiglia
Non siamo per gli oggetti, ma preferiamo qualcosa che colpisca nel profondo i nostri ospiti. Un messaggio in bottiglia potrebbe essere l'ideale. Scegliamo una frase che ci rappresenta, una che testimonia il nostro legame con la persona a cui arriverà e inseriamola in una bottiglietta. Aggiungiamo gli abbellimenti che più ci piacciono, magari intonando il colore ad altri dettagli, e mettiamole tutte insieme in un cesto, oppure usiamole come segnaposto.
7. Biscotti fatti in casa
Siamo bravi in cucina e nella creazione di dolci? Facciamoli diventare il nostro pensiero da regalare. Possiamo scegliere tanti tipi di biscotti, cimentarci con ricette nuove e impacchettarli in tantissimi modi diversi. Largo alla creatività.
8. Piantine grasse
Sono un bellissimo simbolo e potranno crescere come crescerà il nostro amore e il nostro rapporto giorno dopo giorno. Un regalo unico, sentito, bello e profondo per ricordare a chi è stato con noi quanto siamo stati felici di averlo lì.
9. Provette o barattoli di tè
E se siamo amanti di infusi, tè, tisane e molto altro, allora non potranno che essere queste le scelte ideali per il nostro matrimonio. Mettiamo un po' di composto in un barattolo, alleghiamo un bigliettino e il decoro che preferiamo. Sarà un pensiero molto simpatico.
10. Saponette profumate
Di cose utili da poter trasformare in bomboniere ce ne sono davvero tante. Che ne pensate, ad esempio, di fare tanti sacchettini con saponette profumate all'interno? In questo caso sarà bello giocare con gli accostamenti di colori, abbinando anche i nastrini che chiuderanno la confezione e il bigliettino su cui scriveremo i nostri nomi e la data delle nozze.
11. Bottiglietta d'olio d'oliva
Utile e buono, l'olio d'oliva in una piccola bottiglia è un'idea fantastica per lasciare un ricordo agli ospiti. Anche per questo prodotto possiamo scegliere tra quello classico e semplice, e quelli più lavorati. Rosmarino, peperoncino e molto altro ancora: a noi la scelta.
12. Limoncello homemade
E se siamo bravi con i liquori e ci dilettiamo nel produrli, allora potremmo farne uno con le nostre mani e proporlo proprio come bomboniera del matrimonio. Nessuno lo copierà e sarà un pezzo davvero unico, non credete?
Avete visto quante idee per realizzare meravigliosi regali da donare a chi è stato presente in uno dei giorni più belli della nostra vita? Tutti originali, ma la cosa più incantevole sarà poterli realizzare a mano, se vorremo. Pensate che bello regalare qualcosa fatto con le proprie mani, senza considerare che è anche un piccolo stratagemma per risparmiare.
Allora, quale sarà la bomboniera per il tuo grande giorno?