Matrimonio primaverile: scegliete la giusta palette di colori per un'atmosfera perfetta
Una volta fissata la data arriva la parte più difficile dell'organizzazione di un matrimonio: la scelta della location e del tema. Un ruolo fondamentale in questa fase è giocato dalla scelta della palette di colori, che detterà tutte le scelte di stile, dalla decorazione della sala a quello dei fiori e perfino degli abiti delle damigelle.
La primavera è una stagione molto apprezzata per i matrimonio, portatrice di nuovi inizi e del risveglio della natura dopo il sonno invernale. Con la vivacità dei suoi colori e delle fioriture la primavera ci fornisce infinite possibilità di scelta per quanto riguarda la palette di colori, che può spaziare dai tenui pastello alle tonalità più accese e vibranti, a seconda dell'atmosfera che sceglierete di creare per il vostro grande giorno.
Potreste farvi guidare nella scelta dai vostri fiori preferiti oppure dalle emozioni che questa stagione vi suscita, o ancora affidarvi semplicemente al messaggio con cui desiderate iniziare la vostra nuova vita a due: qualunque colore, insomma, può adattarsi a un matrimonio primaverile, l'importante è semplicemente assicurarsi gli abbinamenti giusti creando una palette armoniosa.
Di seguito 12 interessanti suggerimenti per la palette di colori del vostro matrimonio primaverile.
1. Rosa e azzurro polvere
Una palette raffinata e delicata, che celebra la freschezza della primavera adattandosi a un evento elegante ma anche a un ricevimento più informale e romantico. I colori pastelli saranno perfetti per coprire con un velo di delicata raffinatezza abiti e superfici e sarà una perfetta guida nella scelta di un bouquet incredibilmente romantico.
2. Vivaci gialli e malva
Se preferite invece celebrare l'atmosfera vivace e gioiosa della stagione del risveglio della natura scegliete la vivacità del giallo e del malva, accompagnata dal bianco brillante delle margherite. Sono molti i fiori primaverili che vi aiuteranno in questa scelta di decorazione. Aggiungete dei dettagli dorati per tovaglioli e stoviglie, contribuiranno a rendere più preziosa la scena.
3. Pesca con accenti rossi
@brittanieraquelevents/Instagram
Aggiungete calore al vostro matrimonio con degli accenti rosso acceso al tenue pesca di base per un'atmosfera tenue e romantica e al tempo stesso passionale.
4. Rosa pallido, lavanda e verde
Un matrimonio rustico ma elegante si veste di colori morbidi e romantici come rosa pallido e lavanda, contornati dal verde d'accento di pochi discreti dettagli.
5. Blu e bianco morbido
Il blu è uno dei colori principi dei matrimoni poiché simboleggia lealtà e forza. Scegliete tonalità morbide di blu e affiancatele a colori tenui come bianco crema o rosa pallido per un risultato perfetto.
6. Bianco e verde
@stephanie_kirkbrides/Instagram
Il bianco e il verde miscelati tra loro creeranno un gradevole contrasto donando al vostro matrimonio un'atmosfera regale.
7. Malva e blu
Il malva con accenti blu scuro è un perfetto abbinamento per un matrimonio all'insegna dell'eleganza e del romanticismo.
8. Arancione
L'arancione è perfetto per un matrimonio a giugno, quando la primavera sta gradualmente lasciando il posto all'estate. La vivacità di questo colore sarà perfetta per celebrare l'atmosfera festosa della stagione più bella dell'anno.
9. Blu polvere, malva e giallo
Il blu polvere è la base perfetta per un matrimonio romantico ed elegante, adatto anche alle scelte più rustiche. Aggiungete le vivaci note di giallo e malva per un'atmosfera festosa.
10. Blu, verde e bianco
Scegliete i colori protagonisti della stagione primaverile per il vostro matrimonio, miscelando sapientemente il bianco classico con il lussureggiante verde e il blu delicato.
Quale di queste palette preferite per il vostro giorno più importante?