Addobbi di Pasqua in legno? Ecco 13 spunti per crearne tanti e tutti diversi col fai da te
La Pasqua si avvicina e come ogni anno non vediamo l'ora di rendere la nostra casa accogliente e deliziosa inserendo tanti addobbi a tema. Di idee ce ne sono davvero tante, ma che meraviglia non comprare oggetti già pronti, bensì crearli da soli, siete d'accordo? Ecco, allora, che vogliamo darvi 13 suggerimenti molto carini da mettere in pratica con poco, e servendosi di un elemento magico: il legno.
Versatile, bello e utile, questo materiale è perfetto per creare incantevoli addobbi pasquali.
1. Coniglietto esce dall'uovo
Come per altre festività, anche la Pasqua ha i suoi soggetti prediletti. Colombe, conigli, uova e fiocchettini hanno la meglio. Questo è il motivo per cui non potremmo mai rinunciare a un delizioso coniglietto che spunta simpatico da un uovo. Una composizione tutta in legno da ricreare facilmente in casa.
2. Pulcini
E i pulcini? Non dimentichiamo questi carinissimi soggetti pasquali. Anche in questo caso potrebbero spuntare dalle uova - come fare il contrario, del resto - e potrebbero essere tutti colorati. Il giusto tocco di allegria per la nostra casa.
3. Pendente di rami e uova
Vogliamo qualcosa di minimalista, chic e discreto? Questo addobbo creato a partire da rametti in legno intrecciati tra loro e uniti in un fascio sono la soluzione perfetta. Il tocco pasquale è dato dagli ovetti colorati che pendono graziosamente.
4. Famiglia di coniglietti
Ed eccoli che ritornano. I conigli possono essere riprodotti in tantissime forme e modi. Una famigliola allegra che accoglie i nostri ospiti sarà perfetta posizionata all'ingresso di casa, sia all'esterno che all'interno.
5. Composizione su base di legno
@maisoncreativeofficiel/Instagram
Le candele sono sempre il tocco di eleganza nelle nostre stanze e a Pasqua non possono mancare. Creiamo un centrotavola, allora, a partire da un disco di legno su cui daremo vita a un cerchio di uova portafiori, che faranno da cornice alla candela.
6. Un augurio particolare
Un ramo di legno, tante uova quante sono le lettere per augurare a tutti buona Pasqua e un pezzo di spago per attaccarlo alla parete. Cos'altro serve?
7. Che simpatica accoglienza
Pochi dischi di legno incollati tra loro possono dar vita a un simpatico coniglio - l'abbiamo detto che ritornano preponderanti - che metteremo sulle scale di casa o sul pianerottolo. Ma non è carinissimo?
8. Un fascio pasquale
Tanti rami a riempire un vaso e qualche ovetto e fiocco appeso qua e là per dare movimento a un addobbo semplice, eppure molto bello.
9. Piccoli e deliziosi coniglietti
Due palline l'una sull'altra, due fili per fare orecchie e zampette e un fiocco per abbellire: il nostro mini coniglio pasquale è pronto per essere esposto. Poca fatica, poca spesa e la massima bellezza.
10. Delicata composizione
Diamo vita a una composizione in cui il profilo in legno di un coniglio si orchestra alla perfezione con le uova in tinta e poggia delicatamente su un dischetto in legno. Davvero graziosa come idea.
11. Ma che musetto impertinente!
Un po' di colore non guasta mai, come non è mai superfluo augurare a tutti buona Pasqua. Facciamolo creando un addobbo simile, e accogliendo i nostri amici - o salutandoli - con quel simpatico musetto.
12. Legno e fiori
L'eleganza è ciò che cerchiamo in ogni occasione? Allora non possiamo fare a meno di questa composizione. Più oggetti si uniscono a creare un insieme perfetto e chic. Le uova e i coniglietti in legno danno il tocco pasquale che mancava.
13. Attenti al salto del coniglio!
Un coniglio che salta e corre via, almeno questo è quello che sembra. La figura in legno, però, è poggiata su un piedistallo e decora con poco la nostra casa.
Avete visto quante idee tutte semplici e facili da creare con il fai da te? Per addobbare la nostra casa non serve spendere cifre enormi, ma può diventare un simpatico passatempo prefestivo da mettere in pratica con tutta la famiglia, per divertirsi e creare qualcosa di bello.
E tu quale desideri per la tua Pasqua?