Tv e camino sulla stessa parete? Si può con queste 11 fantastiche idee a cui ispirarsi
Ci sono varie tipologie di case, alcune più grandi e altre caratterizzate da ambienti più piccoli. Ognuno di noi sceglie quella che più gli piace e che crede possa soddisfare le proprie necessità. Acquistare una casa nuova o ristrutturarla, poi, ci permette di inserire tutto ciò che desideriamo nelle varie stanze, ma come facciamo se lo spazio non è abbastanza per contenere tutto? Ad esempio, ci siamo mai chiesti come mettere nella stessa camera, magari non troppo grande, sia televisore che camino?
Secondo logica dovrebbero stare entrambi difronte al divano, in modo da poterci riscaldare facilmente, ma anche guardare un film seduti in tutta comodità. Mettere entrambi in salotto è impossibile, dunque? Non è detto, poiché ci sono ottime soluzione che "inglobano" entrambi.
1. Stile country
@sparrowcreeklandscapes/Instagram
Tv sopra, camino sotto. Una struttura a torre che si differenzia nei colori e nei materiali, dandoci modo di mettere bene a fuoco entrambi gli elementi, ma senza che vi sia in casa uno spazio enorme. Una colonna molto bella, dove aggiungere qualche soprammobile particolare per definirne lo stile.
2. Minimalista
Il bianco è il colore che preferiamo, le linee dritte anche e ci piace che si siamo perfettamente in contrasto tra loro e che i riquadri di tv e camino siano ben delimitati. Facciamo in modo che sia questa la scelta per la nostra parete in cui sono incastonati entrambi Che spettacolo!
3. Colonna in stile moderno
La struttura tv-camino si staglia gloriosa sulla parete. Potremmo decidere di metterla incastonata tra due finestre, o magari a contrasto con la parete alle sue spalle, dipende da noi e dai nostri gusti. La cosa bella è il movimento della cornice che abbraccia entrambi gli elementi.
4. Incastonati nel marmo
Adoriamo le venature del marmo, ma non vogliamo che il nostro pavimento o una scala siano formati da questo materiale, ma non vogliamo rinunciarci: come fare? Scegliamolo per la parete che ospiterà sia il televisore che il camino (magari finto), e diamo un tocco davvero regale al nostro ambiente. Il contrasto con il resto della casa non farà che metterlo ancora più in risalto e impreziosirlo.
5. Mobile camino-tv
@nyteelectronics2323/Instagram
Non possiamo ristrutturare o non abbiamo lo spazio per ricavare una parete interamente destinata a questi due elementi. La soluzione è rappresentata da un mobile per la tv, di quelli bassi e lunghi - avete presente? - in cui è racchiuso il pratico camino e al di sopra del quale andremo ad accomodare il nostro schermo.
6. Magico mix tra pietra chiara e scura
Fare una scelta del genere per la propria casa non vuol dire solo praticità, ma anche ricerca di una struttura che catturi l'attenzione. Costruiamolo alla perfezione, allora, incastonando i due elementi in una parete a pietra, e scegliendo un contrasto cromatico chiaro-scuro per rendere unico lo spazio e dargli un tocco davvero speciale.
7. Futuristico
@modernaccentwallsmiami/Instagram
Ci piacciono le ambientazioni spaziali e amiamo le luci a led. Facciamone uso per rendere particolare l'angolo tv-camino. Scegliamo una struttura a più riquadri e illuminiamoli in modo che si veda il loro alternarsi. Creerà un effetto invidiabile.
8. Classico
Perfettamente inseriti in una parete alta e attrezzata, il camino e la tv si amalgameranno alla perfezione con l'arredamento circostante, creando un effetto classico molto fine ed elegante.
9. In trasparenza
Se amiamo la modernità, invece, optiamo per una "torre" che sia squadrata, chiara e dove la cornice della tv e la struttura che incorpora il camino sono in trasparenza. Sarà una scelta incredibilmente bella.
10. Con struttura a vista
Ma se non ci piace l'idea di incastonare tutto nella parete, potremmo scegliere di lasciare uno dei due elementi a vista. Al posto del classico camino, allora, ci orienteremo su una stufa ben visibile, dove anche il tubo per i fumi è in mostra, sviluppandosi verso l'alto e dando la sensazione di "attraversare" la tv. Ma non temente, questa non inizierà a fumare.
11. Colonna a contrasto
E, infine, abbiamo l'opportunità di scegliere una colonna che sia in netto contrasto con la parete che la ospita. Se il legno o un colore particolare caratterizza quest'ultima, allora scegliamo l'esatto opposto per metterla in risalto e trasformarla da struttura pratica a elemento di design.
Dunque, lo spazio non sarà più un problema e non dovremmo più scegliere tra televisore e camino. Con questa pratica e moderna soluzione potremmo avere entrambi e saremo più felici.
Detto ciò, vi auguriamo buon relax!