Un giardino shabby chic? Meraviglioso ed economico con queste 14 proposte di riciclo creativo
Grande o piccolo, il giardino è un piacevole lusso che non tutti possiamo concederci, ma che possiamo facilmente ricreare anche su un piccolo balcone e che può trasformarsi in un'oasi di pace e bellezza con pochi semplici interventi. Rendete il vostro giardino un ambiente romantico e rilassante dal sapore rustico conil riciclo creativo di semplici oggetti, sarà un modo semplice ed economico per rendere grazioso il vostro spazio all'aperto.
Vecchie carriole, biciclette, le bacinelle da bucato della nonna, ma anche mobili, cassetti e accessori che ormai non utilizzate più: sono davvero tantissimi gli oggetti che potete trasformare con il riciclo creativo per renderli romantici complementi d'arredo per il vostro giardino shabby chic.
Se anche voi avete uno spazio all'aperto in casa vostra da sfruttare ma non sapete come fare, lasciatevi ispirare da queste 14 proposte di riciclo creativo per un giardino shabby chic.
1. Fioriere rustiche in legno
Non tutti i ciocchi di legno devono finire bruciati nella stufa o nel caminetto: potrete trasformarne alcuni in graziose fioriere per le vostre piante, coloreranno l'ambiente a primavera e vi doneranno un po' di freschezza durante le calde giornate estive.
2. Un romantico arco
Aggiungete romanticismo al vostro giardino con un romantico arco realizzato con elementi di recupero. Delle rose rampicanti completerrano l'effetto.
3. Romantico relax
Create un romantico spazio per il vostro relax con mobili da giardino in rattan e secchi di latta dal sapore rétro colmi di fiori.
4. Sedie di riciclo
@suzannemaccronerogers/Instagram
Riutilizzate delle vecchie sedie per le vostre fioriere, potrete creare un interessante movimento su più livelli.
5. Decorazioni vintage
Recuperate vecchi contenitori smaltati per la decorazione del vostro giardino: un vassoio come centrotavola sarà perfetto per deocrare la vostra area relax.
6. Un morbido momento di riposo
Basteranno pochi cuscini e un vecchio lenzuolo per ricreare nel vostro giardino un romantico e morbido luogo di riposo.
7. Recupero di mobili vecchi
Un vecchio tavolo da lavoro, i contenitori metallici che utilizzavano le nostre nonne, vasi in coccio dall'aria vissuta saranno perfetti per ospitare i vostri fiori.
8. Una vecchia sedia da giardino
Avete dei vecchi mobili da giardino nel vostro capanno? Ora è il momento di togliere la polvere e le ragnatele e riadattarli per il vostro nuovo giardino shabby! Aggiungete cuscini e coperte dai motivi romantici per rendere l'atmosfera davvero accogliente.
9. Fioriere romantiche in legno
Rami intrecciati a formare un nido e cesti di vimini sapranno creare una meravigliosa composizione per i vostri fiori.
10. Macchina da scrivere vintage
Riciclate la vostra vecchia macchina da scrivere come fioriera per le vostre succulente per portare la vostra passione in giardino.
11. Da carriola a fioriera
La vostra vecchia carriola sarà una bellissima e capiente fioriera per le vostre piante fiorite. Adatta anche agli spazi più piccoli, vi permetterà di portare la bellezza nei vostri luoghi all'aperto.
12. Una bicicletta fiorita
Cosa c'è di più piacevole e romantico di un'aiuola con una bicicletta come fioriera?
13. Piccola aiuola shabby
Una scala per il vostro giardino verticale e romantiche lanterne saranno la perfetta decorazione per il vostro giardino shabby.
14. Romantico angolo relax
Create un piacevole e romantico angolo relax riutilizzando delle vecchie porte per ripararvi dal sole e dalla pioggia.