Il cassetto dei vostri reggiseni è un disastro? Rimettetelo in ordine con i nostri consigli
La biancheria intima è una necessità per chiunque e tutti noi abbiamo in casa uno o più cassetti ad essa dedicati. E tutti noi sappiamo che non importa quanto tempo impiegheremo per renderli perfettamente ordinati, basterà un solo attimo di disattenzione perché nel nostro cassetto il caos ricominci a regnare sovrano.
I reggiseni in particolare necessitano di molta cura quando vengono riposti, dal momento che la loro struttura può essere facilmente danneggiata da una piega eseguita nel modo scorretto oppure dalla conservazione in un cassetto troppo pieno, che inevitabilmente li porterà a incastrarsi e deformarsi.
Anche per il più caotico dei cassetti della biancheria intima tuttavia c'è ancora speranza e con i giusti accorgimenti sarà possibile mantenere l'ordine tra i vostri indumenti intimi, salvando i reggiseni dall'inevitabile rovina e garantendo loro una lunga vita. Seguite i nostri consigli per un cassetti della biancheria intima sempre ordinato.
1. Svuotare il cassetto e selezionare
Siete proprio sicure che vi servano tutti quegli indumenti intimi? La maggior parte delle donne possiede decine di reggiseni, ma ammette di utilizzarne regolarmente appena 3 o 4; quante volte vi sarà accaduto di acquistare un capo d'abbigliamento che in negozio vi piaceva molto, ma a casa non vi faceva più lo stesso effetto? Certamente vi sarà capitato anche con reggiseni e biancheria intima in genere.
Cominciate dunque svuotando il vostro cassetto e operando una selezione:
- mettete da parte tutti gli indumenti che utilizzate regolarmente;
- selezionate i capi delle occasioni speciali e aggiungeteli a quelli riposti in precedenza;
- trovate tutti i capi deformati, lisi, rotti o quelli che semplicemente non vi piacciono più ed eleminateli.
2. Come conservare i reggiseni sportivi
I vostri reggiseni sportivi possono essere ripiegati soprattutto se avete necessità di trovare spazio extra per i vostri indumenti; sono due i metodi che potete adottare a questo scopo:
- piegati a metà: stendete il reggiseno su un piano d'appoggio con la parte anteriore rivolta verso il basso e ripiegate le spalline in modo che non si incastrino all'interno del cassetto, quindi ripegate il reggiseno a metà nel senso dell'altezza; ripetete l'operazione con tutti gli altri reggiseni e riponeteli nel cassetto ordinatamente sovrapponendoli solo parzialmente in modo da poterli vedere e trovare al momento del bisogno;
- piegati in 3 parti: se necessitate di più spazio per i vostri reggiseni, potete riporli in verticale ripiegandoli in 3 parti; come nel caso precedente, appoggiateli su una superficie con la parte anteriore rivolta verso il basso e piegate le spalline per evitare che si incastrino nel cassetto; piegate il reggiseno 3 volte nel senso dell'altezza, in modo da poterli riporre ordinatamente in verticale.
3. Riporre i reggiseni
Tutti gli altri reggiseni spesso vengono conservati piegati a metà, con una delle due coppe girate al contrario per ridurre l'ingombro; questa posizione potrebbe facilmente provocare danni ai vostri reggiseni, comportandone una riduzione della durata. Conservateli dunque distesi perché non si danneggino o non si incastrino:
- Chiudete il gancio posteriore, in modo da impedire che possa impigliarsi durante la conservazione;
- adagiate il reggiseno su un piano d'appoggio con la parte anteriore ridotta verso il basso;
- ripiegate le spalline all'interno delle coppe;
- ripetete queste operazioni con gli altri reggiseni sovrapponendoli tra loro;
- riponete i vostri reggiseni in ordine cromatico, incastrando tra loro le coppe.
Con questi consigli la vostra biancheria intima sarà sempre in ordine!