Decorazione rustica primaverile: lasciatevi ispirare da queste 16 favolose proposte
La primavera è il momento in cui la natura si risveglia contagiandoci inevitabilmente con la sua gioia e vivacità. Decorare la nostra casa per la primavera è il modo migliore per celebrarla e farsi contagiare dalla sua allegria e le decorazioni rustiche saranno perfette per celebrare la bellezza di questa stagione integrandosi perfettamente in qualunque stile di arredamento.
Per la decorazione rustica delle vostre case fatevi ispirare da queste 16 favolose proposte.
1. Tulipani colorati e conigli
Un secchio in legno vintage pieno di piccoli fiori chiari sarà lo sfondo perfetto per un simpatico coniglietto in ceramica e una brocca piena di tulipani colorati.
2. Tagliere vintage
Un vecchio tagliere può essere facilmente riproposto come decorazione rustica in cucina: ricopritelo con una tasca di iuta al cui interno potrete inserire profumatissimi rametti di lavanda.
3. Ghirlanda di perline di legno
Realizzate una graziosa ghirlanda di perline di legno e addobbatela con graziosi fiori e vivaci fiori primaverili.
4. Uova e conigli colorati
@littleredhousevintage/Instagram
Un vecchio furgone giocattolo e un secchio in rame carichi di paglia e uova colorate, conigli in ceramica e metallo e rami verdi fioriti porteranno la vivacità primaverile sulla mensola del vostro camino.
5. Centrotavola di muscari e giacinti
Decorate la vostra tavola con i colori della primavera: un semplice vassoio in legno con muscari e giacinti sarà perfetto.
6. Un quadro di farfalle
Create un meraviglioso quadro primaverile con farfalle di carta colorate appoggiate su un ramo spoglio.
7. Crocus in bicchiere
Non gettate via i vecchi bicchieri: potrete riutilizzarli come graziosi vasi per i vostri crochi in fioritura.
8. Uova o vasi?
Dei semi di girasole sostengono gusci d'uovo da cui spuntano deliziosi fiori di primavera: il modo migliore per festeggiare l'arrivo della bella stagione.
9. Un cesto coniglietto
@birchlanebyjennifer/Instagram
Decorate un cesto di vimini con un pom pom bianco come fosse la coda di un coniglio e riempitelo di carote di rafia o lavorate a maglia o all'uncinetto.
10. Centrotavola portaandele
Per la vostra tavola realizzate un portacandele rustico con gusci d'uovo riciclati adagiati in mezzo al muschio.
11. Teiera da fiori
Riciclate una vecchia teiera come vaso da fiori per riempire la vostra casa della grandiosa fioritura primaverile.
12. Uova fiorite
Decorate il vostro mobile del soggiorno o il vostro ingresso con un semplice vaso in vetro: basteranno uova colorate e un ramo in fiore a fare la magia.
13. Narcisi in carta
Conservate i vostri narcisi in fiore in fogli di carta chiusi da uno spago. Il pentagramma aggiungerà musicalità all'insieme.
14. Decorazione fiorita
Create un cesto di rami intrecciati e decoratelo con fiori colorati. Sarà perfetto come decorazione primaverile per le vostre case.
15. Fiori in uova pensili
Conservate i gusci d'uovo e trasformateli in piccoli vasi pensili per i vostri fiori. Appendeteli alla finestra con nastri colorati, creeranno un'atmosfera vivace e coloratissima.
16. Centrotavola da cucina
@the_woodhouse_family/Instagram
Per la vostra cucina realizzate un centrotavola con un albero di uova e piccoli coniglietti. Completerà l'atmosfera una lanterna decorata con muschio.
Quale decorazione sceglierete per la vostra casa?