Bagno massimalista: le 16 migliori proposte di design secondo la filosofia "more is more"
Il massimalismo è una tendenza sempre più affermata nel design recente che si ispira alla filosofia "more is more": l'arredamento si spinge dunque verso gli eccessi, con colori vivaci e talvolta contrastanti, accostamento di materiali e forme diverse, texture e fantasie. Il massimalismo può essere applicato a ogni stanza della nostra casa e il bagno in particolare potrà acquisire maggiore carattere se lascerà da parte l'asettico look totalmente bianco per qualcosa di più vivace e deciso.
Provate queste 16 proposte di design per il vostro bagno massimalista.
1. Un bagno in natura
La sovrapposizione di oggetti e stili differenti è una possibile espressione del massimalismo se non vi sentite sufficientemente pronti ad osare con il colore; riempite il vostro bagno di accessori provenienti da epoche e luoghi differenti e rendetelo più animato servendovi delle piante verdi.
2. Colori vivaci a contrasto
Le piastrelle rosse si pongono in acceso contrasto con le finiture e la porta verdi, mentre la carta da parati riccamente decorata completa questo quadro dalla spiccata vivacità.
3. Arte da bagno
Arricchite il vostro bagno con meravigliose opere d'arte che potranno colorare le pareti ma anche la tenda da doccia. Per un momento di relax all'insegna della bellezza.
4. Dettagli ricchi e vivaci
Portate il massimalismo a piccole dosi nel vostro bagno con dettagli riccamente decorati, finiture metalliche dorate per rubinetteria e accessori e sanitari dai motivi vivaci.
5. Un bagno in toni scuri
Un bagno elegantemente massimalista si esprime con elementi dai colori scuri e carta da parati tono su tono. Rendete l'ambiente più luminoso e accentate l'atmosfera con un grande specchio.
6. Una fuga nella giungla
La carta da parati che riproduce una calda giungla si pone in netto contrasto con un pavimento dall'importante motivo geometrico riscaldando l'atmosfera senza sforzo alcuno.
7. Elementi d'accento
Esprimente il vostro lato massimalista con elementi d'accento all'interno del vostro bagno: che ne dite ad esempio di una vasca da bagno in metallo accanto a elementi naturali come le piante verdi?
8. Colori a contrasto
Giocate con i contrasti tra pareti vicine, alternando fredde tinte unite e calde e vivaci carte da parati decorative.
9. Tropicale in rosa e verde
Gli amanti dello stile tropicale potranno facilmente esprimere la loro vena massimalista in una contrastante alternanza di verde e rosa tra mobili, sanitari e carta da parati raffigurante una rigogliosa foresta.
10. Sanitari colorati
Sostituite i classici e anonimi sanitari bianchi con dei modelli colorati per ravvivare il vostro bagno; la carta da parati dai motivi vivaci completerà l'effetto.
11. Colori vivaci e opere d'arte
Scegliete accessori dai colori vivaci e trasformate le vostre pareti in una galleria d'arte se non desiderate troppi interventi strutturali.
12. Vasca da bagno protagonista
Trasformate la vasca da bagno nel punto focale della vostra stanza scegliendo colori e motivi molto accesi.
13. Moderno massimalista
Anche un bagno moderno arredato con linee semplici e minimaliste può aggiungere una nota di massimalismo con una carta da parati riccamente decorata.
14. Classico ma con carattere
Anche il vostro bagno classico e vintage può assumere un carattere più forte e deciso con una nota di colore alle pareti.
15. Massimalismo naturale
Rendete la natura protagonista del vostro bagno con inserti in bambù e numerose piante in vaso a decorare la vostra stanza diventandone il punto focale.
16. Tinte unite massimaliste
Anche un bagno in tinta unita può diventare massimalista se scegliete colori accesi e decorate con una galleria di opere d'arte.
E voi, come porterete il massimalismo nei vostri bagni?