Decorazioni pasquali da esterno: 15 idee da mettere subito in pratica
Chi ha detto che la casa va addobbata per le feste solo a Natale? Anche la Pasqua vuole essere protagonista dei nostri spazi casalinghi, e non solo l'interno, ma anche l'esterno. È l'ambiente che vediamo prima di entrare e attraverso il quale accogliamo i nostri ospiti.
Vediamo, allora, 15 sputi a cui ispirarci per abbellire la nostra dimora pasquale.
1. Festoni con uova colorate
Abbiamo un patio o semplicemente vogliamo abbellire la cornice della porta d'ingresso? Scegliamo festoni colorati a forma di uovo. Deliziosi!
2. Uova avvolte nello spago
Mettiamoci all'opera per creare dei fantastici ovetti pasquali rivestiti con lo spago. Un modo per agghindare i nostri vasi all'ingresso di casa e anche per dilettarci con un po' di fai da te.
3. Una calda accoglienza...
www.confessionsofaserialdiyer.com
I conigli sono uno dei simboli della Pasqua. Portano uova, allegria e spensieratezza. Che ne dite di segnalarne la presenza con una divertente insegna "piantata" in giardino?
4. Un'elegante ghirlanda
Decoriamo la porta con tante uova colorate che, una accanto all'altra, danno vita a una meravigliosa ghirlanda.
5. Basta un piccolo dettaglio
Abbiamo un tavolino davanti alla porta di casa e non sappiamo come renderlo speciale per la nostra Pasqua. Non serve molto in realtà, bastano un coniglietto in ceramica e qualche uovo colorato messo qua e là tra i fiori.
6. Carote e coniglio: cosa volere di più?
I conigli sono ghiottissimi di carote, giusto? Perché non metterli insieme in un festone di benvenuto che accolga ospiti e passanti e che renda la nostra casetta deliziosa.
7. Composizione floreale con uova
Vogliamo un centro tavola originale, creiamone uno. Basterà un cesto in cui metteremo tante uova colorate, qualche rametto di nebbiolina vera e il gioco sarà fatto. L'effetto sarà stupendo se posizionato sul tavolo del patio.
8. "Hello! Noi siamo i coniglietti di casa"
Due colonne di simpatici animaletti da mettere ai lati del portone a salutare e accogliere tutti quelli che entreranno in casa.
9. Qualche ovetto è sufficiente
Un arredamento shabby vuole decori in sintonia. Ecco che un "vecchio" cesto in legno, un po' di pagliuzza al suo interno e qualche uovo sparso nel mezzo daranno un meraviglioso tocco all'ingresso.
10. Buona Pasqua!
Diciamolo con le lettere e una bella scritta che troneggia sul cancello di casa, sulla staccionata e, perché no, anche sulla porta. Insomma, mettiamolo dove ci piace di più.
11. Conigli sì, ma particolari...
Un intreccio di rametti dà vita a stupendi ed eleganti conigli da posizionare sui gradini davanti casa, o magari a ridosso della porta, oppure in giro per il terrazzo. Scegliamo, oppure mettiamoli ovunque. Sarà un'invasione di tenerezza.
12. Ghirlanda per le finestre
Anche le finestre possono essere addobbate e magari con una bella ghirlanda colorata. Possiamo mischiare i colori, oppure dividerla in "zone" cromatiche. A noi la scelta.
13. Un coniglio in legno riciclato... wow!
Ricicliamo un po' anche in quest'occasione di festeggiamenti e tramutiamo qualche vecchio pezzo di legno nella sagoma di un carinissimo coniglio. Un fiocco al collo e l'opera sarà completata.
14. Albero pasquale
Chi ha detto che l'albero addobbato è una prerogativa di Natale. Anche a Pasqua possiamo farlo e sarà pieno di ovetti, figure in tema e colori di ogni sfumatura. Pensate all'effetto quando lo vedranno gli ospiti arrivando a casa nostra.
15. Scaletta delle meraviglie
E, poi, non può mancare una scaletta in stile campagnolo da poggiare al muro esterno e su cui compaiono i personaggi pasquali, intenti ad arrampicarsi.
Dunque, di idee per rendere unico l'ambiente esterno di casa ce ne sono davvero tante. Possiamo decidere di sceglierne solo una o di metterne insieme diverse. Dipende anche dallo spazio che si ha a disposizione. Pensiamoci e rendiamo unica la nostra Pasqua.