Decorazioni di Pasqua facili e veloci: ecco 22 spunti per rendere accogliente la nostra casa
Quando arrivano le festività, qualunque esse siano, ci viene solo voglia di abbellire la nostra casa con qualche addobbo che sia in linea con il periodo. Anche per Pasqua non mancheranno e possiamo decidere se comprarli, oppure se crearli, o fare entrambe le cose.
Qui vediamo 22 consigli su oggetti carini ed eleganti che renderanno unica la nostra casetta.
1. Diamo il benvenuto...
Un sorridente coniglietto è quello che ci vuole per accogliere noi stessi e gli ospiti prima di entrare in casa. Si può acquistare oppure creare fai da te con un po' di inventiva.
2. Elegante e chic
Un uovo grande posizionato al centro di un vassoio pieno di pagliuzza, e circondato da qualche altro piccolo uovo, magari in linea con i colori scelti. Neutri e molto eleganti.
3. Una sagoma vintage
Il motivo che caratterizza la sagoma di questo coniglio ci riporta a tempi lontani, e per questo rende unica la nostra scelta di addobbi. Possiamo metterlo su un mobile, oppure poggiato in un angolo a terra.
4. Un originale porta piante
Potrebbe essere una decorazione, ma anche un piccolo cadeau per i nostri amici. Basta avere un cartone a sei posti delle uova, conservare i gusci dopo aver consumato albume e tuorlo e inserire al loro interno delle piccole piantine grasse. Ma non è delizioso?
5. Un centrino di stoffa
Non vogliamo mettere troppi soprammobili, né fare cose eccessivamente complicate. Scegliamo di addobbare con un semplice centrino composto da uova colorate.
6. Un coniglio di muschio
@vintageandgraceliving/Instagram
Prendiamo due palle, una grande e una piccola, mettiamole una sull'altra e rivestiamole con un po' di muschio - esiste anche quello stabilizzato - aggiungiamo un fiocco, mettiamo la nostra composizione in un vaso e l'addobbo è pronto.
7. L'albero di Pasqua
Tanti ovetti colorati e di carta possono diventare gli addobbi per quei rami che teniamo di solito in salone. Con una piccola aggiunta trasformeremo un complemento evergreen in un particolare per festeggiare la Pasqua.
8. Attenti che potrebbero entrare!
Ritagliamo tante sagome di conigli colorati. Applichiamo un batuffolo bianco a formare la coda e mettiamoli disposti sulla porta d'ingresso o su quelle di casa. Che effetto simpatico.
9. Una ghirlanda va sempre bene
Che sia all'interno o all'esterno, una ghirlanda è la scelta ideale quando si vuole addobbare con un piccolo tocco. Un po' di verde e le uova danno il tocco che mancava.
10. Anche un runner può far comodo
Siamo soliti non lasciare la tavola spoglia quando non è apparecchiata e ci piacciono i runner. Bene, per Pasqua compriamo - o cuciamo - quello che si intona al resto dell'arredamento.
11. Un'allegra combriccola
Coniglietti di carta e di tutte le forme possono essere scelti e messi insieme su un mobile, oppure usati come segnaposto per i nostri pranzi festosi. I colori sono tanti, sta solo a noi scegliere.
12. Basta un cesto...
Proprio così, un cesto e qualche uovo al suo interno, magari vero, e l'addobbo è creato.
13. Una ghirlanda a forma di coniglio
Non possiamo fare a meno dei conigli a Pasqua, ma non vogliamo i soprammobili, come risolviamo? Possiamo scegliere di acquistare o creare una ghirlanda che abbia la forma di questo simpatico animaletto e che abbellisca le porte di casa.
14. Ricicliamo i barattoli
Di tutte le forme possibili, basterà dipingerli con colori acrilici, disegnare il musetto, applicare due orecchie al coperchio e avremo i nostri fantastici complementi pasquali.
15. "Oh no! Sta entrando"
Al posto della classica ed elegante ghirlanda, perché non sceglierne una in cui si vede solo il fondoschiena di un coniglio che si sta intrufolando furtivo in casa?
16. Un delicato addobbo
@villa_stilvoll_by_claudia/Instagram
Le uova e i loro gusci possono essere riutilizzati per creare fantastiche composizioni. In questo caso saranno il pendente al centro dell'abbraccio formato da un fascio di rametti, e l'appoggio per i delicati fiori che completeranno la scenetta pasquale.
17. Un cerchio di uova colorate
Chi ha detto che le uova possono essere di un solo colore. Già in natura ce ne sono diverse, pensate se le dipingiamo e poi le uniamo in un magico cerchio che accoglierà la nostra candela centro tavola.
18. Un filo di uova illuminate
Le lucine creano atmosfera, non possiamo negarlo. Ecco la ragione per cui anche a Pasqua non possono mancare. Colorate o monocromatiche, abbelliranno semplicemente il nostro spazio.
19. Creiamo delle cande
A partire da gusci di uova, possiamo dar vita a candele fai da te. Basta sciogliere un po' di cera, versarla nel contenitore appena creato, e inserire uno stoppino. Il gioco è fatto.
20. Tanti pendenti per il nostro alberello
Un vaso addobbato non impiegherà troppo tempo a trasformarsi nel nostro albero di Pasqua. Basta trovare gli addobbi che ci piacciono di più, i soggetti che ci fanno simpatia e appenderli in un gioco sfalsato.
21. Un coniglio occhialuto
I candelabri non sono utili solo a contenere candele, ma anche il muso di un coniglio occhialuto. Sarà lui ad addobbare il nostro spazio per festeggiare la Pasqua.
22. Riempiamo un vaso di... uova
Se posizioniamo due vasi di dimensioni differenti uno dentro l'altro, riempiamo poi lo spazio tra di essi con tante uova colorate, e infine mettiamo dell'acqua nel contenitore centrale in cui andranno i fiori, il nostro addobbo sarà completato.
Avete visto quanti oggetti possono rendere unici i nostri festeggiamenti? Da comprare o da creare con il fai da te, sono tutte ottime e veloci soluzioni per dare il tocco pasquale che desideravamo tanto.