Vita on the road da sogno: 9 camper strepitosi in cui scappare subito
Vita nomade, ma con tutti i comfort: è la filosofia di chi investe nell'attrezzare un camper come fosse una mini casa in movimento. Allestimenti che permettono di dormire, lavarsi, lavorare, cucinare ovunque si voglia. Un vero e proprio inno alla vita on the road, per portare la propria casa sempre con sé. C'è chi ci riesce anche in veicoli nemmeno così enormi come si potrebbe pensare! Date un'occhiata a qualche sogno diventato realtà (e per vedere il resto di queste "case", cliccate sul link sotto alla foto!).
1. Un van con tutti i comfort
Cominciamo per gradi: questo van all'apparenza sembra avere solo un letto. Ma quello spazio dove sdraiarsi può essere cambiato e dar vita a un salottino, liberando il pavimento di fronte all'angolo cottura. Da fuori, però, sembrerebbe un qualsiasi van, un furgoncino.
2. Le scale in macchina?
Ok, non sono esattamente macchine, ma sono pur sempre dei veicoli di trasporto privati, e nemmeno grandi come certi pullman da turismo. Eppure, laddove lo spazio lo permette, un'acuta gestione dei volumi può fare in modo di infilare persino delle scale che portino alla zona letto di sopra. E quelle scale, come nelle migliori tiny homes, sono ovviamente anche contenitori in cui stipare di tutto.
3. L'angolo per studiare o lavorare
... Così non c'è più scusa che tenga per non partire subito! Come vediamo, in una superficie relativamente piccola, possono trovare spazio un tavolino con panche, la zona cucina, il bagno e un letto. Così anche una piccola famiglia riesce a muoversi serenamente ovunque voglia.
4. Cucine degne di un appartamento
Una cucina simile non farebbe pensare, di primo acchito, che si tratta di un camper. Immagineremmo che sia un angolo cottura di un piccolo appartamento, con quei suoi ripiani di marmo e la forma a L. E ci sbaglieremmo! Facile capire come, con un po' di organizzazione, ci si possa approvvigionare di tutto il necessario per viaggi emozionanti.
5. Un ingresso di tutto rispetto
Abbiamo scelto la foto dell'ingresso posteriore, tra tutte quelle da lasciar un po' a bocca aperta del post. Perché, davvero, ad una prima occhiata sembra di entrare in qualche... Non diciamo "casa", ma almeno una dependance, un bungalow!
6. Una casa on the road per portarvi dove volete
Rispetto ai camper, pur di tutto rispetto, del passato, questi sono davvero a un altro livello. Riescono a ricreare anche gli stili d'arredo più in voga, diventando un piccolo compendio di trend attuali.
7. La doccia rifinitissima
I bagni di questi camper non hanno nulla da invidiare, quanto a stile, a quelli di una casa rinnovata da poco. Ci sono persino i rivestimenti in mattonelle e le nicchie nella parete per i prodotti per lavarsi!
8. Qui ci dormono bene 4 persone
Una famiglia con due figli può stare comoda in un camper? A giudicare da come è allestito questo, con letto matrimoniale e letti a castello, diremmo di sì! E poi ci sono anche i sedili della zona di guida che diventano un salottino!
9. Tetto sulle stelle, e poi la veranda
Con un camper come questo (che poi ha i mobili del colore più trendy di tutti!) puoi guardare le stelle da dentro, e poi ammirarle anche fuori, quando apri la tenda per creare una veranda ovunque vuoi.
Avete già trovato il vostro camper dei sogni con cui partire alla volta del mondo?