Caccia alle uova di Pasqua: 11 cestini adorabili per vivere la tradizione più divertente
La caccia alle uova di Pasqua è una delle attività tradizionali più divertenti da fare, specie con i piccoli, in occasione di questa importante ricorrenza. Ci si diverte a decorare le uova prima, vere o finte che siano, e poi si nascondono in giro per vedere chi ne scoverà di più. E ovviamente, bisogna andare a caccia muniti dei cestini per raccogliere tutte le uova. Anche quei cestini, dunque, fanno parte delle decorazioni di Pasqua, e se ne possono trovare di tutti i tipi!
1. Cestini di vimini semplici
Pensiamo a un'immagine tradizionale di qualcuno che raccoglie le uova dal pollaio: non avrebbe in mano un cestino come questo? Ottima decorazione rustica e classica, è pronto da riempire di uova colorate a Pasqua, e poi magari diventare la base di qualche centrotavola o altro tipo di addobbo nel resto dell'anno.
2. Il cestino rivestito
Per un tocco un po' più rifinito, potete pensare di dotare il cestino di una fodera interna che poi vesta per bene il tutto anche sui bordi. Guardate questo con le nappe che amore!
3. Etichette per personalizzare
Il modo più semplice per personalizzare i cestini è aggiungere delle etichette, che potranno avere proprio la sagoma di un uovo o del famoso coniglio di Pasqua. Così non si litiga per i cestini!
Queste etichette potrebbero essere di legno (in genere, il compensato), ma anche di feltro, gomma crepla, oppure cartone!
4. Cestini di vimini con le orecchie
Non c'è dubbio, l'ispirazione maggiore per le decorazioni di Pasqua sono i conigli, e potreste quindi lasciarvi tentare proprio da un cesto di vimini che abbia le orecchie di coniglio già incorporate!
5. Le orecchie di stoffa nel cestino
Guardate che idea simpaticissima: la fodera interna è dotata di lembi che sembrano orecchie morbide. Poi ci sono alcuni punti nell'intreccio del cestino stesso che sono rivestiti di fili colorati, per disegnare occhi e naso del coniglio!
6. Buste di juta
La juta è un materiale ideale per decorazioni rustiche, naturali o anche shabby chic. Se vi piacciono questi stili, allora delle buste su cui dipingere (o anche fissare dei ritagli, magari termoadesivi) delle sagome a tema e i nomi di chi userà il cestino è una trovata creativa deliziosa.
7. Morbidi cestini con le orecchie
Preferite dei sacchetti di stoffa morbida? Eccone un paio da cui lasciarsi ispirare: hanno la coulisse per stringersi, non mancano le orecchie soffici e nemmeno i nomi!
8. Un cestino di feltro
Feltro spesso e robusto, per dar vita a un cestino leggero ma resistente, con la forma stilizzata di un coniglietto - sarà carino anche da riutilizzare come portaoggetti o anche portavaso.
9. Un secchiello di feltro con le orecchie peluche
Anche questi prodotti sono di feltro, e hanno la forma di un secchiello col comodo manico, ma ciò che si nota di più sono le morbide orecchie di peluche che pendono molli ai lati.
10. Una borsa di stoffa per tutte le età
In cerca di qualcosa che possa essere adatto anche ai più grandi? Allora perché non delle borse di stoffa che, a prima vista, sembrino quasi quelle da spiaggia, o delle tote personalizzate? Si nota solo dopo che ci sono le orecchie abbinate, che potremmo comunque ripiegare o annodare sul manico.
11. Secchielli simpatici
Chiudiamo con un'altra idea carinissima per i più piccoli: questi secchielli di cotone bianco sono decorati a forma di coniglietto, col nome scritto sulla carota che ognuno tiene in mano. Davvero adorabili!
Pronti a pianificare la caccia alle uova di Pasqua di quest'anno?