Decorazioni di Pasqua per l'ingresso: prepara l'entrata di casa per celebrare con creatività
Un po' come a Natale, anche a Pasqua è bello decorare tutta la casa con addobbi degni della tradizione. Dopotutto è sempre una festa da celebrare, quindi perché non riempire la casa proprio dell'atmosfera festiva che si merita? Ecco allora che fin dall'entrata possiamo sistemare ornamenti di ogni genere: non solo le ghirlande, ma anche festoni, composizioni tematiche, statuine e non solo.
1. Quando le decorazioni di Pasqua sono una cosa seria
trendytreesanddecorations/Instagram
Un esempio di qualcuno che prende sul serio le decorazioni di Pasqua: un'irresistibile esplosione di colori che, a guardar bene, segue una combinazione cromatica ben precisa. C'è tutto da imparare!
2. I conigli a guardia dell'entrata
Anche qualcosa di meno esplosivo, ma stravagante al punto giusto: un drappello di conigli sui gradini d'entrata, ad accompagnare i visitatori fino all'uscio, vi piacerebbe?
3. Un festone colorato attorno alla porta
Solo un festone, senza ghirlanda e composizioni ai lati, ma pieno di dettagli per non far sentire la mancanza di altro: uova colorate, fiocchi, carote, fiori... C'è di tutto!
4. Le lanterne di carta decorate per Pasqua
Viene voglia di correre al primo negozio vicino casa dove trovare le lanterne di carta cinesi, e poi divertirsi con pennarelli e ritagli di cartoncino per dare a ogni lanterna un look pasquale.
5. Le uova sul vialetto o nelle fioriere
Voglia di un veloce lavoretto col legno? Allora mano a una matita, una sega elettrica ed ecco che in pochi minuti avrete ricavato le uova da dipingere, fissare a un bastone e conficcare nel terreno del vialetto o di una fioriera all'ingresso.
6. Uova giganti nella composizione all'ingresso
Nei negozi, sotto Pasqua, si trovano anche grandi uova di plastica colorate: combinatele con qualche fiore e in pochi gesti avrete creato una composizione degna di nota come questa.
7. Fiori di stagione col tocco Pasquale
Se invece aveste già preparato le vostre uova decorate (anche quelle per la caccia alle uova!), potreste sistemarne alcune dentro a nidi improvvisati con i rami flessibili di qualche rampicante - in primavera si torna a pulire il giardino da tutta la natura infestante che esplode... È facile trovare qualche rampicante da usare!
8. Può bastare anche solo un coniglio
Se in qualche negozio di arredo vi lasciate conquistare da una bella statua di un coniglio, potrebbe davvero bastare anche solo quella vicino a un qualsiasi vaso con piante, all''ingresso (e anche nell'atrio!) per decorare con stile.
9. L'idea adorabile con i pallet
Avete legno di pallet da usare? Perché non ricreare una staccionata decorativa come questa?
10. Una ghirlanda diversa
Un tino di legno, che ricorda una botte, è una grande alternativa alla classica ghirlanda, e anche qui l'idea di sistemare un nido con le uova è adorabile.
11. E le sorprese continuano all'interno!
Annunciando tutta questa atmosfera festiva fin da fuori, è bene non lasciarsi trovare impreparati una volta varcata la soglia di casa: ecco un allestimento ideale da cui prendere spunto.
Come pensate di addobbare la casa per Pasqua?