I ciottoli bianchi di fiume renderanno il vostro giardino elegante e raffinato con semplicità
Decorare il proprio giardino con i ciottoli bianchi di fiume è un metodo molto efficace per aggiungere eleganza ai nostri giardini mettendo in risalto gli elementi che lo compongono, non solo di tipo architettonico ma anche le specie vegetali che decidiamo di inserire al loro interno.
Il loro colore chiaro e luminoso e la loro superficie liscia e tonda sono in grado di aggiungere un tocco di raffinata delicatezza ai nostri spazi all'aperto e potrete utilizzarli con successo non solo per bordure o decorazioni di aiuole, ma anche per delimitare i vialetti di accesso e come piaciamatura di aree verdi e delle nostre piante in vaso. Vediamo come utilizzarli.
1. Aiuole rocciose
I ciottoli bianchi di fiume sono perfetti per creare eleganti aiuole rocciose, che faranno risaltare la straordinaria bellezza dei vostri vasi di piante fiorite.
2. Vialetto di pietre
Fate risaltare il colore delle pietre del vostro vialetto circondandole con ciottoli bianchi di fiume, vi aiuteranno anche a tenere lontane le erbacce.
3. Aiuole artistiche
Create interessanti giochi cromatici all'interno delle vostre aiuole miscelando i ciottoli bianchi di fiume con materiali diversi come pietre di colori differenti o perlite. Saranno una perfetta decorazione intorno ad alberi ad alto fusto.
4. Succulente rocciose
I ciottoli bianchi sono perfetti per mettere in risalto la bellezza delle vostre succulente all'interno del vostro giardino roccioso.
5. Un candido vialetto
Create un candido vialetto all'interno del vostro giardino con i ciottoli bianchi di fiume, potrete creare un magnifico effetto cromatico delimitandoli con dei sassi di colori a contrasto.
6. Separatori
Create una separazione tra il prato e la pavimentazione utilizzando i ciottoli bianchi, creeranno un interessante contrasto cromatico che aggiungerà eleganza al vostro spazio.
7. Ciottoli in vaso
Anche i vostri vasi possono essere riempiti con ciottoli bianchi, non solo saranno estremamente decorativi ma vi eviteranno anche la necessità di rimuovere le erbacce.
8. Legno, foglie e ciottoli
Create un vialetto rustico in legno e fatelo risaltare con i ciottoli bianchi; decorate con piccoli cespugli di sempreverde, otterrete un effetto elegante e raffinato.
9. Base per aiuole
Create delle splendide aiuole di ciottoli bianchi in mezzo al prato, completandole con grandi anfore in coccio che ospitano graziose piante in fiore.
10. Erbacce addio
Le erbacce saranno soltanto un brutto ricordo se utilizzate i ciottoli come pavimentazione delle vostre aree esterne; create dei disegni artistici e interessanti miscelando ciottoli di colore diverso.
11. Ciottoli di contorno
I ciottoli bianchi sono perfetti per creare una linea di contorno a ridosso della staccionata, dove delimiterà lo spazio del vostro giardino anche visivamente.
12. Aiuola rialzata
Create un'aiuola rialzata senza il problema delle erbe infestanti con una pacciamatura di ciottoli bianchi di fiume; non solo si manterrà pulita a lungo nel tempo, ma avrà anche un elevato valore decorativo.
13. Gabbione fiorito
Decorate i vostri spazi all'aperto in modo alternativo riempiendo un gabbione di sassi bianchi oppure creando diversi strati di colore: sostituirà degnamente i classici vasi decorativi e doneranno originalità al paesaggio.
14. Angolo relax
Allestite un angolo relax all'ombra delle piante ad alto fusto con una panchina e delle lanterne su un letto di ciottoli bianchi.
15. Un fiume in giardino
Ricreate il letto di un fiume proprio accanto al vostro vialetto con una striscia di sassi bianchi in mezzo a pietre di altri colori e piante.
16. Decorazioni artistiche
Date spazio alla vostra fantasia realizzando aiuole altamente decorative con l'accostamento di sassi bianchi, neri e rosa e perlite. Non c'è limite ai disegni che potrete realizzare, con interessanti geometrie di sicuro effetto meraviglia.
Avete deciso anche voi di decorare il vostro giardino con i ciottoli bianchi?