Carta da parati in cucina: aggiungete stile alle vostre cucine con queste 16 meravigliose proposte


Solitamente pensata solo per essere funzionale, la cucina è uno spazio che invece può essere curato nei minimi dettagli trasformandosi in un ambiente pieno di stile ed eleganza grazie ai dettagli.
La carta da parati in particolare risulta molto utile per aggiungere il proprio tocco personale e creativo a una sola parete oppure all'intera superficie verticale: provate queste 16 meravigliose proposte per una cucina piena di stile.
1. Come le piastrelle

Desiderate ridecorare la vostra cucina ma avete un budget ridotto? Scegliete una carta da parati che mimi le piastrelle decorate: l'effetto sarà lo stesso ma i prezzi molto più contenuti.
2. Una sobria aggiunta di colore

Scegliete una carta da parati con sottili e delicati disegni colorati per portare vivacità nella vostra stanza senza dimenticare la sobrietà.
3. Colori tono su tono

Riprendete i colori di mobili e decorazioni con una carta da parati che crei un effetto tono su tono con i suoi motivi decorativi.
4. Sfondo per gli scaffali

Create uno sfondo decorativo per i vostri scaffali a vista con una carta da parati che riprenda lo stesso colore della vostra cucina.
5. Geometrie moderne

In una cucina moderna una carta da parati a motivi geometrici potrà esaltare la pulizia delle linee dell'arredamento.
6. Effetto marmo

Impreziosite la vostra cucina con una carta da parati effetto marmo che crei continuità tra le pareti e gli arredi.
7. Parete d'accento

Create una parete d'accento a contrasto con il resto della stanza, diventerà il nuovo punto focale della vostra cucina.
8. Scenario sorprendente

@unique_impressions_sa/Instagram
Create un sorprendente scenario nella vostra cucina con una carta da parati che riproduca un paesaggio: una foresta, una spiaggia o il fondo del mare: scegliete l'ambientazione che preferite e portatela sulle vostre pareti per sentirvi davvero coccolati.
9. Colori combinati

Scegliete i tessuti d'arredo e la carta da parati in colori combinati, aiuteranno a creare continuità e armonia all'interno della vostra cucina.
10. Paraschizzi

Decorate solo il paraschizzi con una carta da parati riccamente decorata, in modo da trasformarlo nel punto focale della vostra stanza.
11. Tropicale

Una carta da parati tropicale saprà donare profondità facendo risaltare gli arredi bianchi e aggiungerà un tocco di vivace personalità alla vostra cucina.
12. Colori neutri

Abbinate i grigi o i beige della vostra cucina con una carta da parati in colori neutri, non vi stancherete mai.
13. Arredi in primo piano

La carta da parati riprende e sottolinea i colori degli arredi facendoli balzare in primo piano.
14. Divertente e sofisticata

Una carta da parati in una vivace stampa monocromatica donerà un tocco di sofisticato divertimento alla vostra cucina in colori neutri.
15. Riscaldare i bianchi

@petrichor_design_and_interiors/Instagram
Le cucine bianche possono sembrare fredde e asettiche; riscaldatele con una carta da parati dai motivi vivaci.
16. Elegante massimalismo

Per una cucina massimalista scegliete una carta da parati con motivi accentati ma in tono su tono con gli arredi e gli elementi decorativi, creerà un effetto molto elegante.
Avete già cominciato a scegliere la vostra carta da parati?