Feng Shui per attirare ricchezza in casa: suggerimenti utili da questa antica arte
Il Feng Shui è un'antica arte geomantica taoista della Cina utilizzata in ausilio all'architettura, incentrata sull'uso del flusso di energie dell'ambiente circostante per attirare prosperità, ricchezza e fortuna nelle nostre case.
Ampiamente praticato da sempre più persone in tutto il mondo, il Feng Shui ci aiuta a lasciare che le energie della natura fluiscano nelle nostre vite e, che ci crediate o no, potrete seguire alcuni utili suggerimenti per attirare la prosperità nelle nostre case.
1. L'ordine e la pulizia prima di tutto
Il primo importante passo perché la ricchezza raggiunga la vostra casa è fare ordine: buttate via tutto ciò che non vi serve più e tutto ciò che è rotto o inutilizzabile, riordinate frequentemente e assicuratevi di eliminare tutto ciò che è superfluo.
Anche polvere e sporcizia possono impedire il corretto fluire dell'energia e pertanto dovrete anche assicurarvi che le vostre case siano sempre pulite in tutte le loro parti.
2. Finestre pulite e sgombre
Le finestre in particolare devono essere sempre mantenute pulite e libere da polvere e da ostacoli come mobili, tavoli oppure oggetti decorativi. L'accumulo di sporcizia e la presenza di oggetti a ridosso delle finestre potrebbe infatti facilmente impedire la circolazione delle energie ostacolando anche l'arrivo di nuove opportunità e della ricchezza.
3. Attenzione alla porta d'ingresso
Anche la porta d'ingresso è uno dei passaggi delle energie verso le vostre case e pertanto dovreste adoperarvi per mantenerla sempre perfettamente pulita e piacevole da vedere: pulite e lucidate regolarmente la porta d'ingresso e adornate lo spazio circostante con vasi di fiori che lo abbelliscano.
4. L'importanza dell'acqua
L'elemento acqua nel Feng Shui è simbolo di fluidità e ricchezza e per questo motivo inserire nelle vostre case opere d'arte che ritraggano l'acqua che scorre oppure una piccola fontana da interno potrebbe è senza dubbio una buona idea per attrarre la ricchezza e la prosperità nelle vostre vite. Anche i vasi di fiori freschi possono essere utili a questo scopo purché vi assicuriate di cambiare frequentemente l'acqua evitando i ristagni.
5. Piante
Anche le piante sono potenti attivatori di energia secondo il Feng Shui e posizionarle accanto alle finestre aiuterebbe ad attirare la prosperità nelle nostre case. Scegliete preferibilmente piante che abbiano foglie abbondanti o di forma tondeggiante, che simboleggiano crescita e prosperità, mentre le piante grasse spinose e i cactus con le loro spine potrebbero invece attirare la cattiva sorte.
6. Colori vivaci
Inserite nelle vostre stanze elementi decorativi, tessuti e complementi d'arredo dai colori vivaci: il verde, il viola e il rosso in particolare sono associati nel Feng Shui alla prosperità e per questo scegliere tende, tovaglie, tappeti, cuscini ed elementi decorativi in queste tonalità potrebbe essere utile per attivare l'energia dell'abbondanza all'interno delle vostre case.
Conoscete altre regole del Feng Shui per attirare la prosperità nelle vostre case?