Fioriere di Natale in balcone e in giardino: provate con queste creazioni adorabili
@_westner_bay_, @mathiasja81, @flowerzdesign (Instagram)
Durante il periodo di Natale anche i nostri giardini e terrazzi si vestono a festa per augurare pace e prosperità anche ai passanti.
Decorare le proprie fioriere per le feste è un buon modo per trasmettere la gioia e la magia del Natale già a partire dall'esterno delle proprie case e anche se siete noti per la vostra totale assenza di pollice verde potrete trovare soluzioni originali e creative per concedervi un ingresso, un giardino o un semplice davanzale dai toni festosi.
Vi proponiamo di seguito alcune adorabili creazioni per la decorazione natalizia all'aperto con le fioriere.
1. Piccoli ma colorati
@_westner_bay_/Instagram
Se non amate prendervi cura delle piante o non ne avete il tempo, la soluzione per voi sono dei piccoli vasi di abeti di Natale in miniatura e una ghirlanda verde da appendere allo stipite della porta o della finestra. Tutte rigorosamente decorate con vistosi e coloratissimi lecca lecca e palline. Completate l'insieme con due grandi campane centrali.
2. Rami di sempreverde e auguri
@bosserhouseblossoms/Instagram
Avete avanzato dei rami di sempreverde dalla decorazione delle vostre stanze? Utilizzateli nelle vostre fioriere vuote! Aggiungete dei grandi fiocchi dorati e qualche bacca rossa in una composizione perfetta nella sua semplicità. Potrete aggiungere allegria con una colorata tavola di auguri.
3. Il Natale sul davanzale
@thepotheadnj/Instagram
Anche se avete solo un picolo davanzale potrete creare una graziosa fioriera con sempreverde e bacche. Aggiungete alcune pigne, magari con una spruzzata di neve finta, dei semplici pezzi di legno rubati al camino e delle palline decorative di vimini intrecciato. Potrà decorare graziosamente la vostra finestra anche quando i festeggiamenti di Natale saranno conclusi.
4. Un simpatico benvenuto
@agostinalocatelli/Instagram
Probabilmente avete già delle fioriere che decorano il vostro ingresso per tutta la durata dell'anno. In questo caso potrete decorarle festosamente con poco: un fiocco rosso, delle sagome di stelle, magari con una fila di lucine, piccoli pupazzi vestiti da Babbo Natale a dare il benvenuto ai vostri ospiti.
5. Frutta fresca decorativa
@mathiasja81/Instagram
Se cercate un'idea davvero originale provate con la frutta fresca tra le foglie di sempreverde, le pigne e i fiocchi colorati: le vostre fioriere da esterno non saranno solo importanti elementi decorativi, ma potranno anche nutrire uccellini e piccoli animali.
6. Grandi palline colorate e luci
@flowerzdesign/Instagram
Per un effetto spettacolare con uno sforzo minimo scegliete delle grandi palline colorate e una fila di luci per decorare la vostra fioriera di sempreverde.
7. Cavoli ornamentali
@eastrowgardener/Instagram
Cercate una fioriera capace di sopravvivere al Natale e decorare i vostri esterni per tutta la durata dell'inverno? Inserite dei cavoli ornamentali accanto al sempreverde e alle immancabili bacche rosse.
8. La luce come unica protagonista
@voreslillehjem/Instagram
Il Natale è anche la festa della luce e allora per celebrarlo all'aperto potrete semplicemente creare un'atmosfera calda e accogliente nel vostro soggiorno in giardino con un abete decorato con file di luci e lanterne con candele accese.
9. Un Natale classico
@monarchgfd/Instagram
Gli amanti del classico potranno invece creare eleganti composizioni di rami di pino e agrifoglio e pigne, ravvivate da grandi fiocchi rossi.
10. Un rosso benvenuto
@its_mar_y_sol/Instagram
Per la decorazione del vostro ingresso scegliete vivaci stelle di Natale e grandi palle rosse insieme a graziosi piccoli abeti decorati e a una slitta rossa. Darete un festoso e vivace benvenuto ai vostri ospiti.
Avete già scelto gli addobbi per le vostre fioriere di Natale?